Il record del Milan: da quante partite consecutive va in gol in Serie A
Il Milan ha battuto 2-1 la Sampdoria a ‘Marassi' al termine dell'ennesima gara giocata al meglio dai rossoneri. Dopo il successo in Europa League contro il Celtic, la squadra di Pioli è stata in grado di giocare ad un livello altissimo anche in casa della squadra di Ranieri. Il Milan, oltre a consolidare il primo posto in classifica, è riuscita anche a raggiungere un primato assolutamente da record: è alla sua gara numero 30 consecutiva in Serie A in cui riesce ad andare in gol. Per il club rossonero si tratta di un nuovo record stabilito.
Un dato incredibile se pensiamo che in questo momento i rossoneri giocano anche senza Zlatan Ibrahimovic che è fuori per infortunio da diverse partite. A Genova sono bastati i gol di Kessiè e di Castillejo per raggiungere questo tipo di risultato. Per i rossoneri, l'ultima volta che hanno terminato una partita senza andare in gol, è stato lo scorso 6 gennaio 2020, prima della pandemia. A ‘San Siro' finì 0-0 proprio contro la Sampdoria che invece questa sera, a campo invertito, è riuscito a raggiungere questo risultato. Il Milan segna inoltre da 12 partite di fila almeno 2 gol in Serie A
Il Milan va in gol da 30 gare consecutive
Il 6 gennaio del 2020, il Milan scese in campo a ‘San Siro' nello 0-0 contro la Sampdoria. Neanche nelle più rosee aspettative, sia Pioli, che la squadra e la società, avrebbero mai pensato che da quel giorno in poi, praticamente un anno fa, il Milan avrebbe poi sempre segnato nelle successive partite. Da quel momento in poi i rossoneri hanno messo a segno la bellezza di 71 gol tra lo scorso e l'attuale campionato. Per la 12a partita di fila Il Milan segna almeno 2 gol in Serie A.
Per i rossoneri ben 22 risultati utili consecutivi di cui 17 vittorie e 5 pareggi. Numeri assolutamente da sogno per questo Milan che ora ha potuto consolidare al meglio il primo posto in classifica mettendosi alle spalle squadre come Inter, Juventus e Napoli. Quest'anno, in 18 partite giocate tra campionato e Champions League, i rossoneri hanno terminato solo una partita senza realizzare gol: quella contro il Lilla (o-3 a ‘San Siro' per i francesi).