Il Real non muore mai, Bellingham ribalta il City nel recupero: Ancelotti vince il primo round contro Guardiola
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2025/02/GettyImages-2198976167-1739311038493-1200x675.jpg)
Il Real Madrid non muore mai e con un gol di Jude Bellingham ribalta il Manchester City nel recupero: finisce 3-2 la gara d'andata dei play-off di Champions League 2024-2025 all'Etihad Stadium. Carlo Ancelotti batte Pep Guardiola nel primo round ma si deciderà tutto nel return match.
I Citizens si sono portati in vantaggio per due volte ma i Blancos sono riusciti a risalire la china e nel finale hanno piazzato la zampata vincente su un errore clamoroso che spalanca la strada a Vinicius e Bellingham. Agli spagnoli il primo round, mercoledì 19 febbraio il ritorno al Santiago Bernabeu.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2025/02/city-gol.jpg)
Haaland vince il duello con Mbappé ma Bellingham regala la vittoria al Real
Erling Haaland ha segnato una doppietta e ha cercato in tutti i modi di aiutare la sua squadra a trovare la vittoria (ha colpito anche una traversa all'inizio della ripresa) ma non è bastato: il centravanti norvegese ha vinto il duello a distanza con Kylian Mbappé ma non è bastato.
Il numero 9 del City ha segnato un gol su rigore e l'altro con una conclusione ravvicinata dopo una bella azione corale della squadra di Guardiola: dal portiere la palla arriva fino ad Haaland dopo una costruzione fatta di palleggio e verticalità. Molto bella la palla che Grealish recapita a Gvardiol, che di petto serve il compagno in piena area di rigore.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2025/02/mbappe.jpg)
Mbappé, da par suo, ha avuto diverse occasioni per fare gol e l'ha trovato all'inizio del secondo tempo con una giocata al volo, anche un po' fortunosa, su lancio di Ceballos. Dopo il nuovo vantaggio del Manchester City, a rimettere le cose in equilibrio a pochi minuti dal 90′ è stato l'ex Brahim Diaz con un tiro da distanza ravvicinata.
Quando tutto sembrava finito e che si dovesse ripartire da un equilibrio totale nella sfida di ritorno, ecco che appare Jude Bellingham e tornano anche i fantasmi del City: errore in disimpegno di Kovacic e Rico Lewis, che spalancano la strada a Vinicius Jr. Il brasiliano supera con un pallonetto Ederson e il jolly offensivo del Real appoggia in rete la rete della vittoria per Ancelotti.
Manchester City-Real Madrid, il tabellino
RETI: 19′ e 79′ Haaland, 60′ Mbappé, 86′ Brahim, 92′ Bellingham.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Akanji (Dal 46′ Lewis), Ruben Dias, Akè (Dal 61′ Kovacic), Gvardiol; Bernardo Silva, Stones, De Bruyne (Dal 84′ Gundogan); Savinho (Dal 84′ Marmoush), Haaland, Grealish (dal 30′ Foden). A disposizione: Ortega, Doku, Nico Gonzalez, Matheus Nunes, Khusanov, O'Reilly, McAtee. Allenatore: Pep Guardiola.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Valverde, Raul Asencio, Tchouameni, Mendy; Ceballos (Dal 81′ Modric), Camavinga, Bellingham; Rodrygo (Dal 84′ Brahim Diaz), Mbappe, Vinicius. A disposizione: Lunin, Sergio Mestre, Modric, Arda Guler, Endrick, Vallejo, Fran Garcia, Gonzalo, Ramon, Chema Andres, Lorenzo Aguado. Allenatore: Carlo Ancelotti.
ARBITRO: Clement Turpin (FRA).