video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid strapazza il Barcellona e vince la Supercoppa di Spagna: tripletta di Vinicius

Carlo Ancelotti aggiunge un altro trofeo alla sua collezione. In Arabia Saudita, il Real Madrid ha sconfitto 4-1 il Barcellona nella finale della Supercoppa di Spagna. Vinicius ha realizzato tre gol.
A cura di Alessio Morra
298 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid in modo straripante ha vinto la Supercoppa di Spagna, dopo il 5-3 in semifinale all'Atletico Madrid è stato sconfitto in finale per 4-1 il Barcellona. Il mattatore della finale è stato Vinicius autore di una tripletta, siglata nel primo tempo. Per Ancelotti è il ventiseiesimo trofeo da allenatore.

Una partita senza storia sin dall'inizio. Il Real Madrid la ipoteca nei primi dieci minuti. Vinicius apre le danze al 7′ e dopo aver battuto Inaki Pena esulta alla Cristiano Ronaldo, pure con il 7 sulle spalle. Tempo tre minuti e arriva un altro gol, il marcatore è sempre Vinicius. Il Barcellona il doppio colpo lo sente eccome.

Immagine

Lewandowski prova a riaprirla la partita, il polacco con un tiro potente supera Lunin, è 2-1. Ma durano poco i sogni di rimonta dei catalani, perché al 39′ c'è un rigore per il Real Madrid che Vinicius trasforma. Una tripletta in una finale al Barcellona materialmente in una mezz'oretta. All'intervallo è 3-1.

Nella ripresa il Real Madrid serve il poker e lo fa con un altro brasiliano: Rodrygo che fissa il punteggio sul 4-1. In quel momento la partita finisce in modo definitivo, è il 64′. Il Barcellona teme un'imbarcata. Ancelotti dà spazio a una serie di giocatori. Xavi trema quando viene espulso Araujo e finisce la partita in 10. Il Real ci prova, sia con Brahim Diaz che con Modric, ma non affonda, il risultato finale è 4-1.

Immagine

Il Real Madrid vince il clasico numero 250 e soprattutto un altro titolo, l'ennesimo per una sfilza di calciatori e soprattutto per Ancelotti che vince il 26° trofeo da allenatore e l'11° da tecnico del Real Madrid, eguagliando così Zinedine Zidane. Considerati pure quelli da calciatore il numero di titoli vinti sale addirittura fino a 40.

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views