Il Real Madrid chiama Mourinho, ma non per la panchina: c’entra il possibile acquisto di Kane
L'assoluta priorità del Real Madrid è quella di assicurarsi un centravanti per la prossima stagione. Con l'addio di Karim Benzema i Blancos hanno perso il diamante dell'attacco e sono alla ricerca di un nuovo numero 9 in grado di raccogliere la sua pesantissima eredità.
I casting sono già cominciati e fra i nomi più quotati c'è quello di Harry Kane. L'inglese è al Tottenham da dieci anni, è il giocatore più prolifico della storia del club e da diverse stagioni ha un rendimento costante da top player, pur non avendo messo in bacheca nessun trofeo. Il suo addio è nell'aria e la prossima destinazione potrebbe essere Madrid.
La Casa Blanca si è già mossa per lui, ma prima di investire una discreta somma di denaro (gli inglesi non applicheranno sconti a nessuno) Florentino Perez vuole assicurarsi di puntare sul giocatore giusto. E per sciogliere ogni dubbio ha chiamato un vecchio amico: negli scorsi giorni il cellulare di José Mourinho ha squillato con insistenza e dall'altra parte della cornetta c'era proprio il presidente del Real.
Questa volta però non c'è nessuna panchina in ballo per lo Special One. I Blancos hanno deciso di chiedere consiglio a lui per il nuovo acquisto: l'allenatore portoghese ha lavorato con Kane nel suo periodo al Tottenham e, come riportato dal media madrileno Defensa Central, avrebbe vestito i panni del consigliere di mercato per la sua ex squadra.
Mourinho ha assolutamente dato luce verde per l'acquisto. Kane è nel pieno della sua maturità calcistica e ha tutte le caratteristiche per poter far bene al Real Madrid come vero protagonista. Già quando era in Inghilterra Mourinho ha speso belle parole nei confronti dell'attaccante: prima del suo arrivo nel nord di Londra non lo aveva mai considerato, ma si è ricreduto in fretta e adesso conserva bellissimi ricordi di lui.
Florentino Perez è stato rassicurato dal suo ex allenatore e con molta probabilità starà già studiando l'offerta giusta da presentare al Tottenham per prelevare il bomber e completare la squadra per tentare l'assalto alla Liga e alla Champions League nella prossima stagione.