video suggerito
video suggerito

Il PSG vuole denunciare il Real Madrid alla FIFA per Mbappe: è colpa di un accordo segreto

Il PSG si rivolgerà alla FIFA per la questione Mbappe: i francesi sono pronti a denunciare il Real Madrid per la trattativa segreta portata avanti con il giocatore contro ogni regolamento.
A cura di Ada Cotugno
166 CONDIVISIONI
Immagine

Il PSG ha intenzione di andare fino in fondo con il Real Madrid per la questione legata a Kylian Mbappe: i francesi sono pronti a presentare alla FIFA un reclamo formale per denunciare i comportamenti dei Blancos nei confronti della loro stella e far emergere la verità su quanto sta accadendo in questa estate di calciomercato.

Secondo fonti del Telegraph, confermate successivamente anche da Marca, alla base di tutto ci sarebbe l'accordo segreto stipulato tra gli spagnoli e il giocatore. Le parti avrebbero trovato la formula perfetta per il passaggio di Mbappe al Real a parametro zero nel 2024, influendo sulla scelta del giocatore di non rinnovare il contratto con i parigini.

Immagine

Gli accordi segreti non sono certo una novità, ma il PSG insiste sul fatto che queste mosse sottobanco abbiano influito poi sulle scelte dell'attaccante. I giocatori in scadenza possono trattare con tutti i club a partire da sei mesi prima della fine del contratto e dunque Mbappe, secondo il regolamento, sarebbe stato libero di discutere con chiunque a partire dal primo gennaio 2024.

Dunque il giocatore si sarebbe mosso prima del tempo stabilito, concordando per filo e per segno il suo trasferimento. Sono prove inconfutabili la lettera scritta al club oltre un mese fa in cui palesava la volontà di non rinnovare e anche la mancata risposta al PSG che gli aveva dato un ultimatum scaduto il 31 luglio.

Immagine

Tutto sembra pronto per il suo trasferimento a parametro zero al Real Madrid nel 2024, come conferma anche il rifiuto di ascoltare le offerte provenienti dall'Arabia Saudita. I parigini presenteranno tutte queste motivazioni a corredo del reclamo ufficiale che hanno intenzione di sottoporre alla FIFA.

Intanto in Francia il campionato comincerà l'11 agosto e al club restano davvero pochi giorni a disposizione per dare il via alla stagione senza nessun caso irrisolto. Difficile che la situazione si appiani in così poco tempo, ma di sicuro arriveranno presto sviluppi per la telenovela più tormentata di tutto il calciomercato europeo.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views