Il PSG surclassa il Real Madrid, in Spagna criticano Ancelotti: “Ha provato a tenere il pareggio”
Il Real Madrid ha perso per 1-0 la gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain e dovrà giocarsi tutte le sue chances nella sfida di ritorno al Santiago Bernabeu. La prestazione della squadra di Carlo Ancelotti, però, non è stata positiva e in Spagna hanno sottolineato proprio il modo differente di approcciare alla sfida delle due squadre: i francesi hanno cercato fin dalle prime battute di offendere e creare occasioni da gol mentre i blancos hanno cercato di gestire, senza mai cambiare ritmo per provare a far male la difesa di Mauricio Pochettino.
La fenomenale rete di Kylian Mbappé nel finale sposta l'equilibrio, e non di poco, per i transalpini: il PSG può affrontare il match con due risultati utili su tre e potrebbe anche tentare un piano gara diverso da quello visto al Parco dei Principi, visto che non dovranno essere loro a cercare la vittoria a tutti i costi e potrebbero sfruttare gli spazi nella difesa spagnola.
Nonostante la sconfitta, l'opinionista di Movistar + e collaboratore MARCA, Julio Maldonado ‘Maldini, ritiene che il Real Madrid abbia ottenuto un risultato ‘positivo' per quello che avrebbe potuto essere: "Il Madrid è stato inferiore e il risultato poteva essere molto peggiore. Non ha mai creato problemi in attacco, non hanno tirato in porta neanche una volta. È mancato Vinicius, Benzema non ha ricevuto nessun pallone, pochissimo di Asensio e dominio assoluto del PSG".
Il piano gara di Ancelotti è stato molto criticato in Spagna, perché il Real non ha mai dato l'impressione di voler guadagnare campo per rompere l'assedio del PSG alla sua metà campo e sempre Julio Maldonado ‘Maldini ha affermato: "Ho visto una squadra molto timida nella pressione, Ancelotti ha provato a mettersi dietro e tenere il pareggio… e ci è quasi riuscito. Ma non inganniamoci, c'è vita ma il passaggio del turno si è molto complicato. Senza Casemiro e senza Mendy è molto difficile al ritorno".
In vista del ritorno, che si giocherà il 9 marzo, i tifosi del Real Madrid si aspettano un squadra diversa sotto tutti gli aspetti: nella sfida d'andata il PSG ha dominato in lungo e in largo in campo senza la minima reazione da parte della squadra di Ancelotti.