video suggerito
video suggerito

Il Psg recupera Mbappé per i quarti di Champions contro l’Atalanta

Kylian Mbappé stringe i denti, può esserci in occasione della sfida di Champions contro l’Atalanta. La gara dei quarti di finale di gioca mercoledì 12 agosto alle 21, l’attaccante resta in dubbio ma le sue condizioni sono migliorate rispetto all’infortunio alla caviglia destra subito in finale di Coppa di Francia.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus e Napoli eliminate, l'Italia della Champions può contare solo sull'Atalanta. La squadra di Gasperini era già qualificata alla Final Eight in Portogallo e torna ufficialmente in campo per la gara dei quarti di finale mercoledì 12 agosto alle 21. L'avversario è noto da tempo: il Paris Saint-Germain. La "dea", rivelazione della stagione tanto in campionato quanto nella massima competizione europea per club, si prepara a vivere l'ennesima notte da sogno e lo farà a 32 anni di distanza dalla storica qualificazione conquistata contro lo Sporting Lisbona in Coppa delle Coppe (gli orobici, allora in B e guidati da Mondonico, si arresero al Malines in semifinale).

Dinanzi a sé troverà la stella di Neymar – uno dei più attesi tra i transalpini – e quella di Kylian Mbpappé la cui presenza è rimasta in forte dubbio a causa dell'infortunio subito il 24 luglio scorso nella finale di Coppa di Francia. Un brutto colpo alla caviglia destra ha tolto il fiato a tifosi e staff tecnico nel timore di un interessamento anche dei legamenti. Il trauma non s'è rivelato così grave, permettendo al giocatore di recuperare in tempo per il match di Coppa. S'è allenato assieme al resto del gruppo e nella giornata di domenica Tuchel ha tirato un sospiro di sollievo: spera di recuperare in extremis l'attaccante che completerebbe il tridente con il brasiliano e Icardi. Qualora non ce la dovesse fare a partire dall'inizio, toccherebbe a Pablo Sarabia la maglia di titolare.

Detto di Mbappé, come arrivano le due squadre alla gara di Champions? L'Atalanta dovrà fare a meno del portiere titolare, Gollini: fuori per una lesione al crociato posteriore, al suo posto ci sarà Sportiello. Niente da fare anche per Ilicic, la cui situazione personale ha suscitato preoccupazione e solidarietà. Quanto al Psg, non ci saranno Di Maria (squalificato) né Verratti (infortunato, pronto Herrera). Marquinhos sarà confermato nel ruolo di mediano, Kehrer e Kurzawa agiranno sulla linea dei terzini. Pacchetto centrale affidato all'esperienza di Thiago Silva e Kimpembe.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views