Il PSG presenta Messi e lancia un messaggio al Real Madrid per Mbappé
Lionel Messi è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain e, con molta probabilità, questo rimarrà il trasferimento che segnerà la sessione di mercato estiva del 2021. A Madrid sperano che l'arrivo dell'argentino sotto la Tour Eiffel possa liberare in anticipo Kylian Mbappé ma la sensazione è che una trattativa per il trasferimento dell'attaccante francese già in questa stagione sia piuttosto difficile. Il club francese da quando è nelle mani della proprietà del Qatar è un club che compra e non un club che vende, tanto che l'ex agente di Verratti, Donato Di Campli, l'ha definita "una prigione d'oro".
I parigini hanno sempre lasciato intendere che non vogliono vendere Mbappé e lo ha detto anche Mauricio Pochettino, trasferendo il messaggio di Al Khelaifi, perché hanno costruito uno dei migliori tridenti della storia e stanno cercando in tutti i modi l'assalto alla Champions League, che nella capitale francese è una vera e propria ossessione. Anche per questo il PSG non andrà a rinforzare una rivale diretta come il Real Madrid.
Nel video che annuncia la firma di Messi ci sono anche le maglie di Neymar e di Mbappé, un vero e proprio segnale di guerra nei confronti degli spagnoli. L'idea del PSG è di continuare a lavorare per prolungare il contratto dell'attaccante transalpino, che andrà in scadenza il prossimo giugno, ma per quanto folle possa sembrare al PSG preferiscono lasciarlo partire a zero il prossimo anno che incorporare una somma che possa aiutare a far quadrare i conti adesso. Il club francese ha annunciato cessioni per 180 milioni questa estate ma, per ora, è partito un solo giocatore e nelle prossime settimane sono attese numerose operazioni di mercato.
A Madrid, per ora, aspettano che il PSG dia qualche segnale di debolezza dal punto di vista finanziario e metta sul mercato Mbappé, anche se per ora tutti i messaggi che lanciano su Kylian dicono il contrario.