video suggerito
video suggerito

Il PSG perde Mbappé per infortunio: rischia di saltare il Manchester City in Champions

Il PSG ha comunicato che Kylian Mbappé salterà la prossima sfida di campionato prevista sabato contro il Lens. L’attaccante francese non sarà dunque a disposizione di Pochettino che ora rischia anche di perderlo per la semifinale di ritorno in Champions contro il Manchester City. Le sue condizioni saranno valutate al meglio nelle prossime ore.
A cura di Fabrizio Rinelli
108 CONDIVISIONI
Immagine

Il PSG ha comunicato la lista dei giocatori indisponibili per la sfida di campionato contro il Lens in Ligue 1. Il club francese ha sottolineato come, oltre a Letellier e Bernat, anche Kylian Mbappé sarà costretto a saltare l'impegno per via di una contrattura al polpaccio destro. Un infortunio che mette a rischio anche la presenza del giocatore nella semifinale di ritorno contro il Manchester City in Champions League. I media francesi però parlano di cauto ottimismo. L'Equipe sottolinea come il PSG abbia voluto preservare il giocatore per la gara contro la squadra di Guardiola.

Il francese al momento sente sicuramente dolore alla gamba ma la squadra di Pochettino non vuole correre alcun rischio per il ritorno contro il Manchester City. Nel frattempo, proprio il tecnico argentino, nel corso della conferenza stampa della vigilia, ha parlato del futuro di Mbappé con la maglia del PSG: "Questa è una domanda per Kylian, non per me – ha detto rispondendo alle domande in sala stampa – Ha ancora un anno di contratto e ho detto che io e il club stiamo facendo tutto il possibile per farlo rimanere nel club per molti anni. So che Kylian è felice con noi".

La situazione del PSG nella classifica in Ligue 1

È evidente dunque che nel club francese Mbappé stia tenendo in ansia la società. L'obiettivo Champions è ormai noto a tutti ma quest'anno il PSG rischia di vedere sfumata la Ligue 1. Già, perché al momento i parigini sono al secondo posto in classifica a -1 dal Lille capolista e a soli un punto di vantaggio dal Monaco che al momento si trova al terzo posto. Anche per questo la presenza di Mbappé in campo è fondamentale.

Difficile pensare che Pochettino possa rinunciare così facilmente ad un giocatore della sua classe in un momento decisivo della stagione, anche se in rosa ci sono valide alternative. Il dubbio di vedere l'attaccante campione del mondo con la Francia in campo martedì prossimo all'Ethiad Stadium, sarà vivo fino a qualche ora prima del calcio d'inizio. Mbappé avrà comunque tre giorni per recuperare al meglio la condizione fisica.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views