Il progetto Inter Under 23 prende forma: come allenatore è in pole un ex difensore nerazzurro
Dopo Juventus, Atalanta e Milan anche l'Inter per la prossima stagione si auspica di poter entrare a far parte del campionato di Serie C in Lega Pro con la squadra Under 23. Il progetto va avanti già da un po' nel club nerazzurro e si sta avviando sempre di più nelle sue fasi cruciali. Allestire la squadra sembra essere uno degli ultimi pensieri in questo momento dato che c'è da sistemare prima la questione stadio. Alla nuova Inter B servirebbe un impianto per consentire alla squadra di allenarsi e un altro per disputare le partite di campionato. Ma non è facile.
Diverse le ipotesi fatte nei giorni scorsi in attesa di capire se dalla Lega Pro poi a giugno sarà dato il via libera all'iscrizione del club in Serie C. La società sta monitorando diversi impianti e secondo la Gazzetta dello Sport l'ipotesi più accreditata dovrebbe essere quella dello stadio Breda di Sesto San Giovanni che sarebbe pronto sia come sede degli allenamenti che delle partite. Insomma, un'opzione più che buono considerando che in un solo stadio si potrebbero disputare sia allenamenti che partite. Per il ruolo di allenatore invece in pole c'è Christian Chivu.
L'ex difensore nerazzurro ha già allenato la Primavera nerazzurra asciando ottime sensazioni. L'allestimento della rosa e dei giocatori, considerando l'ottimo settore giovanile dei nerazzurri, sembra essere l'ultimo dei pensieri anche se il progetto avrà bisogno del tempo utile per potersi presentare nelle migliori condizioni possibili ai nastri di partenza. L'inserimento dell'Inter tra le squadre che prenderanno parte al campionato di Serie C sarà possibile soprattutto in caso di mancata iscrizione di altri club, un po' come accaduto col Milan Futuro e il caso Ancona la scorsa stagione.
Il responsabile del progetto potrebbe essere Dario Baccin
Ma l'Inter pare proprio si stia portando avanti spedita non soltanto con lo stadio, ma anche per chi avrà la gestione e la responsabilità del progetto: Dario Baccin. Si tratta dell’attuale vice del direttore sportivo Piero Ausilio che affiancherebbe così l'allenatore per portare avanti la squadra e seguirne l'evoluzione fin dal suo avvio. In questo momento non c'è nulla di certo, anche perché per le partite in caso si sta portando avanti anche l'idea dell'U-Power Stadium di Monza, ma il club nerazzurro va avanti spedito certo di poter partire in estate nelle migliori condizioni possibili.