video suggerito
video suggerito

Il progetto Inter Under 23 in Serie C prende forma: valutazioni su stadio e campi di allenamento

Il progetto Inter Under 23 va avanti spedito. Il club nerazzurro, dopo Juve, Atalanta e Milan, potrebbe essere il quarto club di Serie A ad avere una seconda squadra in C. Valutazioni su stadio e campo d’allenamento.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter come Juventus, Atalanta e Milan. L'introduzione della squadra Under 23 da far giocare nel campionato di Serie C è una forte volontà del club, come affermato già dal presidente Beppe Marotta tempo fa. Oaktree spinge per stringere i tempi ma nel frattempo la società deve far fronte al problema delle strutture. "Noi come Inter abbiamo un problema che spero si possa risolvere presto: le strutture, non abbiamo centro sportivo adeguato e non possiamo far allenare bene l'Under 23" dichiarò proprio Marotta durante la presentazione del nuovo logo della Serie C a giugno.

Di certo l'Inter non ha mai smesso di lavorare per questi mesi affinché si possa trovare una soluzione utile a far partire il progetto. Costruire la squadra con lo staff tecnico di fatto sembra essere l'ultimo dei problemi e per questo il club si sta concentrando principalmente sulle strutture. In primis lo stadio dove far giocare le partite ufficiali della seconda squadra dell'Inter e poi il campo d'allenamento. Ciò che è certo è che la squadra Under 23 si farà. L'Inter entro le prossime due stagioni vorrà dare il via al progetto che rappresenterà un nuovo capitolo della storia nerazzurra.

Gli allenamenti dell'Inter.
Gli allenamenti dell'Inter.

La Juventus è stata la squadra che prima di tutte ha dato il via alla NextGen dando la possibilità anche alla prima squadra di attingere a diversi calciatori. Successivamente è stata l'Atalanta che, già al secondo campionato consecutivo in Serie C, ha dato il via alla squadra Under 23. Da questa stagione si è aggiunto anche Milan Futuro che ha visto i rossoneri prendere parte al campionato inserendo diversi giovani interessanti tra cui sicuramente Francesco Camarda, ma pure Bartesaghi e alcuni elementi non più inseriti nel progetto della prima squadra.

Quando si saprà se l'Inter Under 23 parteciperà al prossimo campionato di Serie C

È presto per dire adesso come sarà composta l'Inter Under 23, quali saranno i calciatori, lo staff tecnico, e chiaramente l'allenatore. L'unica certezza è la volontà del club di volersi inserire entro le prossime due stagioni. Così come accaduto nei tre precedenti casi, per permettere all'Inter di far parte del prossimo campionato di Serie C, sarà innanzitutto necessario avere a disposizione le strutture adatte ma poi sarà chiaramente fondamentale che si liberi proprio lo slot in Serie C per via di alcune squadre che non dovrebbero essere ammesse dalla Covisoc o che non hanno provveduto all'iscrizione. L'Inter sarebbe prima in graduatoria nella classifica a punteggio delle squadra che verrebbero estromesse.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views