video suggerito
video suggerito

Il problema che frena il rinnovo di Chiellini alla Juve: non vuole guadagnare la metà di Bonucci

Giorgio Chiellini non ha ancora firmato quel rinnovo con la Juventus che prima degli Europei sembrava essere soltanto una formalità. “I matrimoni si fanno in due”, dice il suo agente Davide Lippi. Dietro lo stallo c’è lo stipendio del capitano bianconero: il confronto con quello di Bonucci richiede una chiacchierata al ritorno dalle vacanze.
A cura di Paolo Fiorenza
12 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini è ancora in vacanza dopo lo strepitoso Europeo vinto con la maglia dell'Italia e col passare dei giorni cresce un po' di perplessità sul perché non sia stato ancora annunciato quel rinnovo con la Juventus che sembrava essere soltanto una formalità prima che cominciasse il torneo continentale. Sulla volontà di Massimiliano Allegri di puntare ancora sul quasi 37enne difensore pisano non ci sono dubbi, visto che è stato proprio il ritorno a Torino del tecnico a spazzare via gli interrogativi che avevano accompagnato il finale della scorsa stagione.

Dal canto suo, Chiellini si sente ancora al top e non potrebbe mai indossare in Italia un'altra maglia che non sia quella della Juventus. Ed allora perché il rinnovo non arriva? Problemi grossi non ce ne sono e probabilmente non ce ne saranno quando il capitano bianconero si siederà a tavolino con la dirigenza per mettere nero su bianco. Ma il fatto che non sia ancora avvenuto fa capire che qualcosa di cui parlare c'è, sennò sarebbe stato già fatto tutto tramite l'agente Davide Lippi, che non a caso qualche giorno ha detto in maniera abbastanza chiara: "Chiellini vuole restare alla Juventus, ma i matrimoni si fanno in due".

La questione – svela la Gazzetta dello Sport – verte sull'ingaggio del giocatore, che l'anno scorso ha guadagnato 3,5 milioni netti, cifra che ne fa addirittura il quindicesimo nella classifica degli stipendi in casa Juve. Non proprio quello che ci si aspetterebbe vedendo status e soprattutto rendimento in campo di Chiellini, ma quella cifra tiene conto anche dei numerosi problemi fisici con cui negli ultimi anni ha dovuto avere a che fare il toscano. In particolare colpisce il confronto col suo ‘gemello' della difesa, sia nella Juve che in Nazionale: Leonardo Bonucci infatti percepisce quasi il doppio, 6,5 milioni a stagione. Chiellini vorrebbe arrivare almeno a 5, una richiesta non banale – come potrebbe apparire – in tempi di grandi restrizioni economiche per tutte le società. Alla fine l'accordo si troverà, ma prima servirà fare quella chiacchierata…

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views