Il primo infortunio serio della carriera di Erling Haaland
Erling Braut Haaland è alle prese con il suo primo infortunio serio in carriera. L'attaccante norvegese è stato costrettoa saltare la gara di Champions League contro la Lazio a causa di un problema muscolare. Secondo quanto reso noto dal Borussia Dortmund l'attaccante classe 2000 ha riportato una lesione del bicipite femorale e dovrà restare fuori dai campi di gioco per almeno due-tre settimane. Le rimanenti partite di questo 2020 sono a rischio. Il tecnico dei gialloneri Lucien Favre ai microfoni di Sky Sport ha confermato la gravità del problema riportato dal giovane fenomeno del calcio mondiale: “Si è infortunato ieri in allenamento e non tornerà prima di gennaio”.
Haaland è uno dei calciatori più importanti e decisivi del Dortmund per il suo apporto in zona gol: questo giovanissimo attaccante si sta facendo notare da quando è approdato in Germania e i suoi numeri sono il bomber norvegese sta collezionando record su record. Mai acquisto da parte dei dirigenti del Borussia fu più azzeccato. Sono 17 i gol in 14 partite in questa stagione per il numero 9 del BVB, che in Bundesliga ne ha fatti 10 in 8 partite e in Champions League ne ha segnati 6 in 4 gare. Il norvegese è il capocannoniere del massimo torneo europeo. Il classe 2000 ha fatto parlare molto di sé quando contro l’Hertha Berlino ha messo a segno un poker in poco più di mezz'ora. Cifre da urlo per Haaland, che in più di una situazione è parso un vero e proprio marziano sul rettangolo verde.
Contro la Lazio l'allenatore francese dovrà fare a meno anche dell'ex calciatore della Juventus Emre Can, anche lui colpito da un problema muscolare nelle ore precedenti al match del Signal Iduna Park. Assenze pesanti per Lucien Favre in una gara così importante per il percorso del Borussia Dortmund nella Champions League 2020/2021.