Il primo allenamento di Chiesa al Liverpool esalta i tifosi: segna un gol all’incrocio dei pali
La nuova vita inglese di Federico Chiesa può cominciare: durante la sosta per le nazionali il giocatore è rimasto a Liverpool per allenarsi con l'Under 21 della squadra e prepararsi al debutto con la nuova maglia dopo aver assistito da vicino alla vittoria contro il Manchester United nell'ultima giornata di campionato. Sarà un momento importante e tanto atteso dai tifosi che già sono rimasti incantati dalle sue giocate in allenamento.
La società ha condiviso delle immagini dell'ultima sessione, con un focus particolare sull'italiano che scalpita per poter giocare la sua prima partita ufficiale in maglia Reds. Le giocate della casa ci sono tutte e i tifosi sono rimasti affascinati dal gol a giro all'incrocio ripreso dalle telecamere, antipasto di ciò che potrà essere la nuova avventura in Premier League.
Chiesa incanta con il gol in allenamento
È soltanto il primo di una lunghissima serie di allenamenti, peraltro con la squadra Under 21 in attesa di avere i suoi veri compagni a disposizione a Melwood, ma nel frattempo Chiesa si sta ambientando nel mondo Liverpool. La gita ad Anfield lo ha lasciato senza parole così come la vittoria contro lo United, ma adesso tocca a lui fare la sua parte e gestire anche la pressione del tifo che non vede l'ora di ammirarlo in campo. Nel frattempo si accontentano di qualche video e del primo gol segnato in maglia Reds, ovviamente non ufficiale.
Le telecamere lo hanno seguito in questa prima sessione in cui, oltre a qualche numero che fa da sempre parte del suo repertorio, ha regalato un gol all'incrocio dei pali che spera di poter replicare il prima possibile nel grande palcoscenico della Premier League. Nei commenti i tifosi alzano l'asticella: si aspettano molto da lui, credono che possa inserirsi alla perfezione all'interno del Liverpool e lo vorrebbero titolare già alla prossima partita di campionato.
Sono aspettative altissime per Chiesa che in un attimo è passato dai margini del progetto Juve al cuore di quello del club inglese. Un salto repentino che dovrà affrontare con personalità, dato che il tifo della Premier difficilmente perdona gli errori, ma che lo rilancia fortemente in uno dei migliori campionati al mondo oltre che nella Champions League che lo ripoterà presto in Italia per affrontare il Milan.