video suggerito
video suggerito

Il presidente Bartomeu: “Messi può lasciare il Barcellona prima del 2021”

Leo Messi può lasciare il Barcellona prima della scadenza del contratto prevista per il 2021? Esiste davvero la clausola nel contratto dell’argentino che gli permette di liberarsi dai blaugrana ogni 30 giugno? A rispondere a queste domande ci ha pensato il presidente del club catalano in persona, sorprendendo tutti. Josep Maria Bartomeu ha infatti confermato la possibilità di un addio anticipato del suo numero 10 prima della naturale conclusione del vincolo che lo lega al Barça.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

Leo Messi può lasciare il Barcellona prima della scadenza del contratto prevista per il 2021? Esiste davvero la clausola nel contratto dell'argentino che gli permette di liberarsi dai blaugrana ogni 30 giugno? A rispondere a queste domande ci ha pensato il presidente del club catalano in persona, sorprendendo tutti. Josep Maria Bartomeu ha infatti confermato la possibilità di un addio anticipato del suo numero 10 prima della naturale conclusione del vincolo che lo lega al Barça.

Immagine

Messi e la clausola che gli permette di lasciare il Barcellona ogni 30 giugno

Nei giorni scorsi la stampa spagnola ha sganciato la proverbiale "bomba" di mercato. "El Pais" ha infatti svelato l'esistenza di una particolare clausola nel contratto che lega Leo Messi al Barcellona: il fuoriclasse argentino infatti nell'ultimo rinnovo firmato fino al 2021 avrebbe chiesto e ottenuto la possibilità di liberarsi dal club ogni 30 giugno, ovvero al termine di ogni stagione. Una possibilità finora non sfruttata da Messi, che resta però valida per l'anno prossimo.

Il presidente del Barcellona Bartomeu conferma che Messi può lasciare il club prima del 2021

A confermare il tutto in un'intervista concessa alla televisione ufficiale del club ci ha pensato direttamente il presidente del club Josep Maria Bartomeu. Quest'ultimo stuzzicato sul futuro del suo giocatore più rappresentativo ha dichiarato: "Messi può lasciare il Barcellona prima della stagione 2020/2021. O per abbandonare il calcio, o per andare a giocare dove vuole. Ma anche i vari Puyol, Xavi e Iniesta avevano una clausola simile nel proprio contratto".

Bartomeu tranquillizza i tifosi blaugrana

Nel contratto di Messi dunque c'è la tanto discussa clausola per la rescissione unilaterale del contratto. I tifosi catalani però, a detta di Bartomeu, possono stare tranquilli. Il presidente del Barcellona infatti è convinto della permanenza dell'argentino in blaugrana anche dopo il 2021, aprendo dunque ad un possibile rinnovo: "Non dobbiamo preoccuparci, Leo è così culé (tifoso del Barcellona, ndr) che dubito che se ne vada. Xavi è andato in Qatar, Iniesta al Vissel Kobe, Puyol si è ritirato. Però questi giocatori hanno dato così tanto al club che devono avere questa clausola. Sono sicuro che Messi rimarrà qui anche dopo il 2021″.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views