video suggerito
video suggerito

Il presidente Bartomeu: “Messi chiuderà la sua carriera al Barcellona”

Il numero uno del club, Josep Bartomeu, è intervenuto ufficialmente a smentire ogni ipotesi di addio. Lo ha fatto durante una trasmissione in onda sul canale ufficiale dei blaugrana: “Messi ha un contratto fino al 2021 e sa che c’è un nuovo progetto, un nuovo allenatore. Non ho dubbi. Resterà sicuramente. Adesso siamo tutti delusi ma la novità ci incoraggerà”.
A cura di Maurizio De Santis
54 CONDIVISIONI
Immagine

Prima l'annuncio ufficiale della firma di Ronald Koeman quale nuovo allenatore del Barcellona poi la rivelazione che mira a smorzare le voci di questi giorni sul futuro di Lionel Messi. Josep Bartomeu, presidente dei blaugrana, rialza la testa e avvia la rifondazione di club e squadra annunciando le importanti novità durante una trasmissione in onda sul canale ufficiale. Licenziato Setién, ha subito scelto il ct olandese (ex calciatore dei catalani) per dare un segnale forte di ripartenza. Via anche Eric Abidal, che in seno alla dirigenza aveva vestito il ruolo del "falco" rispetto alla polemica molto forte con la squadra e in particolare, Lionel Messi.

A proposito della "pulce", il numero uno del club è intervenuto ufficialmente a smentire ogni ipotesi di addio. Almeno secondo la sua versione, la storia tra il "dieci" argentino e il Barça è destinata a continuare. I fatti, però, dicono che al momento – al netto del contratto in scadenza nel 2021 – non c'è stata ancora la più classica fumata bianca per il rinnovo e, in base a una clausola, a partire dal prossimo febbraio il sei volte Pallone d'Oro può comunicare la propria decisione alla società.

Leo Messi vuole finire la carriera al Barcellona – ha ammesso Bartomeu che cita anche il neo allenatore come decisivo nella vicenda -. Koeman lo considera un pilastro fondamentale del progetto. Messi ha un contratto fino al 2021 e sa che c'è un nuovo progetto, un nuovo allenatore. Non ho dubbi. Resterà sicuramente. Adesso siamo tutti delusi ma la novità ci incoraggerà.

Ed è proprio quel "la novità ci incoraggerà" che sembra tracciare una linea spartiacque, lanciare un messaggio molto chiaro al calciatore invitandolo a non lasciarsi prendere dall'amarezza e dallo sconforto. Sarà effettivamente così? Messi resterà a Barcellona oppure vestirà un'altra maglia (magari quella dell'Inter)?

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views