Il prefetto di Udine aspetta Udinese-Napoli per coronare il sogno Scudetto: “Lo aspetto da 33 anni”
La partita tra Udinese e Napoli potrebbe essere quella in cui i partenopei potrebbero vincere matematicamente lo scudetto, che sarebbe il terzo di sempre. Manca un solo punto a Spalletti e ai suoi ragazzi per festeggiare. L'incontro si disputerà giovedì 4 maggio e inizierà alle ore 20:45, l'orario è stato confermato nonostante in un primo momento sembrava che Udinese-Napoli potesse essere anticipata di qualche ora. Era stato proprio il Prefetto della città friulana ad avanzare questa possibilità, che poi è decaduta.
Dopo lo spostamento di Napoli-Salernitana è cambiata in automatico anche la data di Udinese-Napoli, che dopo l'1-1 del match del Maradona è diventato un incontro pesante perché può essere quello in cui si decreterà il Napoli Campione d'Italia dopo 33 anni. L'orario d'inizio non è cambiato. La città di Napoli ha predisposto un piano per gli eventuali festeggiamenti. A Udine è previsto uno sbarco in massa di supporter partenopei, come ha confermato anche il Prefetto Marchesiello: "Ci aspettiamo tanti tifosi del Napoli. Saranno 10 mila, tutti quelli non residenti in Campania verranno a tifare giovedì sera".
Nell'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss, il Prefetto di Udine ha dichiarato che non sa quando il Napoli ripartirà da Udine: "Non sappiamo quando ripartiranno, siamo in attesa di saperlo anche noi". Sicuramente è un grande impegno questo e la conferma di questo grande lavoro arriva delle parole di Marchesiello: "La partita alle 20:45 è un problema in più per l'ordine pubblico, ma sapremo affrontare la situazione come sempre".
Infine il Prefetto Marchesiello ha detto di essere un grande tifoso del Napoli e ha fatto capire di attendere da parecchio un giorno come quello che arriverà giovedì: "Sono napoletano, molto napoletano. Una giornata così l’aspetto da 33 anni, questa è una possibilità e anche una soddisfazione. Però come ho già detto è stato tutto centellinato che ormai è una cosa prevista. Per me sarà una grande soddisfazione e sarà contento come tutti i tifosi del Napoli".