Il Potenza chiede scopa e paletta al Palermo per lasciare pulito lo spogliatoio
Pulire lo spogliatoio della squadra di casa prima di andare via. È successo in Serie C dove il Potenza, ospite del Palermo per giocare la sfida di recupero valevole per la secondo giornata di campionato, ha ripulito lo spogliatoio del ‘Barbera' prima di lasciare la Sicilia in direzione Basilicata. Un gesto importante, bello, che mette in evidenza i veri valori dello sport. Il club rosanero ha apprezzato molto quanto fatto dal club lucano che ha chiesto scopa e paletta agli addetti allo stadio, proprio per ripulire tutto prima di andare via.
Sul proprio account ufficiale Instagram il Palermo ha voluto mettere in evidenza questo gesto con diversi post di ringraziamento al Potenza nelle proprie stories. Una foto dello spogliatoio pulito, con tanto di scopa e paletta in evidenza e l'immagine di un biglietto lasciato dal club lucano in cui vengono messi in evidenza i valori del Potenza: Per noi è una consuetudine quella di lasciare pulito, senza distinzione di stadio o città. Grazie a voi per l'accoglienza.
Il Potenza pulisce lo spogliatoio del Palermo prima di andare via
"#NoiSiamoPotenza non è solo uno slogan, ma un modus operandi – si legge nel biglietto lasciato dal Potenza sul muro dello spogliatoio del ‘Barbera' in cui è stata ospitata la squadra lucana – Gli spazi, i luoghi che noi utilizziamo sono la nostra casa: per questo motivo, infatti, tali ambienti devono essere lasciati nello stesso modo in cui sono stati trovati".
Il club lucano ha voluto ringraziare i rosanero per l'ospitalità dopo la sfida vinta 1-0 dai padroni di casa grazie ad un gol di Luperini all'86': "È per noi una consuetudine quella di lasciare pulito, senza distinzione di stadio o città. Neppure il risultato ci condiziona. Grazie a voi per l'accoglienza".
Un gesto che ricorda molto quello del Giappone che dopo l'eliminazione dai Mondiale del 2018, pulì lo spogliatoio in cui era stato. Così come la Fiorentina, che nell'estate 2018, ripulì i proprio spogliatoio dopo l'amichevole contro il Fulham.