video suggerito
video suggerito

Il post di Chiellini divide i tifosi della Juve: è la prima foto del club che ritorna nell’ECA

Giorgio Chiellini pubblica la foto della prima riunione dell’ECA con la presenza della Juventus tre anni dopo l’uscita di scena dall’associazione. Il post di Chiellini però non piace molto ad alcuni tifosi bianconeri: “Ti stanno usando”.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus fa il suo ritorno ufficiale nell'ECA. Tre anni dopo lo strappo di Andrea Agnelli conseguente alla presentazione del progetto Superlega, la Vecchia Signora è tornata a parte dell'associazione capofila di tutti i club maschili e femminili in Europa. Un allineamento necessario per la Juventus che dunque mette la parola fine alla vecchia gestione e linea societaria trovando una sorta di serenità di rapporti con la UEFA dopo le tensioni degli ultimi anni. Presente alla prima assemblea della Juventus all'ECA dopo tre anni c'era anche Giorgio Chiellini.

L'ex difensore della Juventus, oggi componente ufficiale della società bianconera nel ruolo di Head of Football Institutional Relations, era presenta al fianco dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino e dal direttore commerciale Francesco Calvo. Proprio Chiellini su X e Instagram attraverso i propri account ha condiviso una foto di questa giornata che però ha un po' diviso i tifosi bianconeri. Nel mirino il rapporto con le istituzioni e il caos che si è generato negli ultimi tre anni con la Juventus soprattutto a seguito dell'entrata in scena della Superlega.

Il “bentornato” ufficiale alla Juventus era stato formulato dal presidente dell’associazione e del PSG, Nasser Al-Khelaifi: "Sono lieto di dare nuovamente il benvenuto alla Juventus nella nostra famiglia – ha detto -. Ora tutti i club della massima divisione in oltre 20 paesi sono membri dell’ECA". Mentre Chiellini scrive nel suo post: "Sono felice di aver partecipato per la prima volta all'assemblea dell'ECA, condividendo con altri club e istituzioni alcune idee utili per lo sviluppo del calcio". Ma per alcuni tifosi, in risposta a quel post, c'è qualcosa che non va.

Le parole dei tifosi della Juventus nei commenti al post di Chiellini

La foto – in fondo al gruppo – insieme a tutti i rappresentati dei club, non è stata presa benissimo. "Vi siete inginocchiati a un colluso come Ceferin – scrive qualcuno mentre altri sottolineano ancora -. Ti stanno usando, che delusione… grandissima delusione…". Dito puntato contro chi in questi anni avrebbe, a loro dire, messo il bastone tra le ruote alla Juventus soprattutto nelle competizioni europee. Insomma, la prima foto ufficiale di Chiellini da dirigente della Juventus è importante ma non tutti l'hanno presa benissimo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views