video suggerito
video suggerito

Il portiere si sposta da un lato, ma Neymar sbaglia: la sintesi della stagione del Psg in un rigore

Se la stagione del Psg si potesse sintetizzare in giocata, si potrebbe scegliere il calcio di rigore fallito da Neymar nell’ultima giornata di campionato in casa del Brest. L’attaccante si è reso protagonista di un errore curioso, cadendo nella trappola del portiere avversario che lo ha provocato spostandosi tutto da un lato.
A cura di Marco Beltrami
60 CONDIVISIONI
Immagine

Se la stagione del Psg si potesse sintetizzare in una situazione di gioco, si potrebbe scegliere il calcio di rigore fallito da Neymar nell'ultima giornata di campionato in casa del Brest. Un penalty che non ha influito sull'andamento della partita vinta comunque dai Bleus, ma che fotografa perfettamente la deludente annata di una squadra che avrebbe potuto vincere tutto, e che ha portato invece a casa la Supercoppa di Francia, e la Coppa di Francia. Clamoroso soprattutto il flop in campionato, dove la corazzata di Pochettino è stata battuta dal Lille, nuovi campioni transalpino.

Nel primo tempo della sfida tra il Brest e il Psg, la squadra ospite ha avuto subito l'opportunità di sbloccare il risultato con Neymar. Calcio di rigore per il club della Tour Eiffel con il portiere della formazione di casa che ha deciso di mettersi in una posizione curiosa. Nel tentativo di irretire il brasiliano Larsonneur si è spostato tutto da un lato, lasciando molto spazio sul suo lato sinistro, quasi ad invitare provocatoriamente l'ex Barcellona a calciare lì. Quest'ultimo ha cercato proprio l'angolino lasciato "scoperto" dal suo avversario, calciando però sorprendentemente fuori. Alla fine è arrivata comunque una vittoria, inutile però ai fini della classifica, visto che il Lille ha conquistato i 3 punti e vinto il titolo.

Una situazione curiosa, ma che è apparsa come la sintesi perfetta della stagione del Psg partita tra grandi aspettative e conclusasi senza nemmeno la vittoria di quella Ligue 1 che sembrava scontata, alla luce del valore della rosa a disposizione dei Bleus. E invece quella appena conclusasi è stata una stagione deludente per la formazione di Pochettino, che ha raccolto l'eredità di Tuchel (che a sua volta oltre a centrare la qualificazione Champions con il Chelsea, si giocherà proprio l'ultimo atto della massima competizione continentale). Un potenziale non espresso del tutto, soprattutto nei risultati, che ora potrebbe avere conseguenze anche in chiave mercato. Basti pensare a Mbappé, nel mirino del Real Madrid.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views