Il portiere del Monaco combina un pasticcio, provoca un autogollonzo e rovina tutto
Un'autorete incredibile che caratterizza la serata horror del Monaco in Turchia. Protagonista in negativo è il portiere dei francesi, Nubel, che vive una serataccia contro il Trabzonspor. Mette lo zampino nell'azione che dà la svolta all'incontro. Materiale per Mai Dire Gol che lo avrebbe classificato alla voce "autogollonzo". Sulla disfatta della formazione francese c'è (anche) la faccia dell'estremo difensore e quella del compagno di squadra che si vede colpito – suo malgrado – dalla palla e fa da sponda per il vantaggio avversario.
Nel Girone H di Europa League si mischiano le carte proprio in virtù del risultato (4-0) che matura alla Medical Park Arena. Primo posto appannaggio del Ferencvaros (che batte la Stella Rossa, ultima), seconda posizione occupata proprio dai turchi che mettono in ghiaccio il confronto diretto anche in virtù della differenza reti. Basta questo a raccontare quanto possa pesare sulla coscienza del numero uno quel gol che ha sbloccato il match e l'ha messo in discesa per il ‘Trebisonda'.
È successo tutto nel finale della prima frazione. Per il Monaco quel che sembra un innocuo retropassaggio si rivela un incubo a occhi aperti. Da quel momento la formazione transalpina perderà il bandolo della matassa e non riuscirà più a rientrare in partita. Nel secondo tempo salterà tutto e verrà travolto.
L'azione grottesca che porta al vantaggio rocambolesco del Trabzonspor. È il minuto numero 44, il risultato è ancora fermo sullo 0-0 e manca una manciata di minuti alla fine del parziale. L'iniziativa è nelle mani dei padroni di casa, tanta pressione però produce poco. La svolta arriva poco dopo. Il Monaco gestisce nel migliore dei modi un recupero palla: chiude gli spazi al Trabzonspor, spezza ritmo e azione degli avversari passando palla all'indietro al portiere.
Nubel controlla la palla, la tiene tra i piedi, lasci che passi ancora qualche secondo poi decide di rinviare. E la combina grossa. Sulla traiettoria del tiro c'è Sarr che nulla può per evitare quel pasticcio. Si vede arrivare addosso il tiro calibrato male dal portiere ma non può evitarlo… la sfera rimbalza sul suo corpo e carambola in rete per la più beffarda delle autoreti.