Il portiere che gli ha soffiato il posto all’Arsenal sbaglia: Ramsdale in panchina se la ride felice
Una vittoria meravigliosa, anzi goduriosa, quella che ha trovato l'Arsenal sul campo del Luton in uno degli anticipi della 15ª giornata di Premier League. Il 4-3 decisivo lo ha realizzato Declan Rice al 97′. Un successo che rafforza i Gunners, che sono al comando e provano magari a lanciarsi in una fuga. La partita è stata elettrizzante ed ha avuto un happy end per i londinesi, che però sono arrivati fino a quel punto a causa di due papere enormi di Raya, portiere eternamente in ballottaggio con Ramsdale, che dopo uno degli errori dello spagnolo in panchina se la rideva di gusto.
L'Arsenal ha vinto oltre lo scadere. Perché il recupero era di sei minuti, ma l'ultima azione è proseguita e al 97′ sfruttando un cross meraviglioso di Zinchenko il centrocampista Declan Rice ha colpito di testa in modo favoloso dopo un inserimento perfetto e ha realizzato un gol di una pesantezza unica, 4-3 e Luton beffato. L'Arsenal sale a quota 36 e manda un messaggi a tutte le inseguitrici, in particolare Manchester City e Liverpool.
Il gol di Rice è stato utilissimo pure a David Raya, il portiere spagnolo che in estate Arteta ha acquistato dal Brentford e che ha tolto il posto a Ramsdale, grande protagonista nelle ultime annate con i Gunners. Il dualismo non preoccupa il tecnico basco che già in tempi non sospetti ha detto che potrà esserci un'alternanza totale tra i portieri, che potrebbero anche essere alternati a partita in corso.
Raya è ormai il titolare ed ha commesso due errori enormi nel secondo tempo. Il primo quando il punteggio era 2-1 Arsenal. Lo spagnolo è uscito malissimo e ha permesso al Luton di trovare il pari. Nel pallone poco dopo si è fatto passare il pallone sotto il corpo da un tiro innocuo di Barkley, con il Luton che si era messo addirittura avanti. Havertz pareggia, Rice firma il 4-3. Tutto è bene ciò che finisce bene all'Arsenal.
Arteta non fa drammi nelle interviste, e anzi ha fatto catenaccio parlando con Prime: "Dobbiamo difendere meglio, dobbiamo farlo da squadra. Non si tratta di non incolpare David (Raya ndr.), non l'abbiamo mai fatto e non lo faremo adesso".
Da uomo di calcio navigato il tecnico getta acqua sul fuoco, ma in realtà il problema è un altro. Perché anche questa volta dalla panchina Aaron Ramsdale non ha avuto un bell'atteggiamento. Perché dopo uno degli errori di Raya il portiere inglese si è messo a ridere, ed è stato prontamente immortalato dalle telecamere, che impietose hanno colto quel momento, salvo cambiare espressione dopo pochi secondi. Va da sé, che nell'arco di pochissimo tempo Ramsdale è finito in tendenza sui social, ed è facile pensare che quell'atteggiamento, quel sorriso, non sarà piaciuto al tecnico che qualche parolina in questi giorni gliela dirà.