video suggerito
video suggerito

Il piano di Pogba per riprendersi la Juve: zero vacanze con rientro anticipato di 8 giorni

Paul Pogba ha deciso di accorciare le sue vacanze e anticipare il rientro a Torino raggiungendo la Continassa 8 giorni prima del ritiro. Vuole riprendersi la Juventus senza rischiare di cadere in nuovo infortuni.
A cura di Fabrizio Rinelli
588 CONDIVISIONI
Immagine

Solo dieci presenze totali in tutta la stagione con un solo assist messo e segno e un minutaggio complessivo pari a 161 minuti. Di certo non si può dire che il ritorno di Paul Pogba alla Juventus sia stato una passeggiata a giudicare da questi numeri. Già, perché Allegri si aspettava qualcosina in più da un giocatore che aveva in mano le chiavi del centrocampo bianconero ma che ha dovuto arrendersi praticamente ancor prima di iniziare. Nel ritiro estivo il primo infortunio al ginocchio, poi l'operazione al menisco non effettuata per dare seguito a una terapia conservativa che ha portata poi a una nuova ricaduta.

Convinto a sottoporsi all'intervento il francese non solo ha saltato i Mondiali ma anche privato la Juventus di lui praticamente fino a fine campionato. Il giocatore è di fatto tornato nelle ultimissime partite prima di farsi male nuovamente contro la Cremonese il 14 maggio mettendo definitivamente fine alla sua stagione. Ora però vuole riprendersi la Juventus e dopo le tante critiche ricevute ha deciso di seguire un programma ben preciso rinunciando alle vacanze e mettersi a disposizione del club più di un settimana prima degli altri compagni.

Pogba in allenamento a casa in questo periodo lontano dalla Continassa.
Pogba in allenamento a casa in questo periodo lontano dalla Continassa.

A rivelare parte del suo piano fu Rafaela Pimenta, suo agente, che in un'intervista Sky rivelò cosa stesse facendo il giocatore in questo momento a Miami. "Sta lavorando tanto, non ha fatto un giorno di vacanza – ha sottolineato per far capire a tutti la grande volontà del giocatore – Torna il 2 luglio, si allena volentieri e non gli pesa. E sarà a disposizione della Juve più carico di prima". Il giocatore sarà dunque a disposizione della Juventus 8 giorni prima della data stabilita da Allegri per il raduno della squadra fissato per il giorno 10. Il francese sta dimostrando tanto e sicuramente la Juventus gli ha chiesto di più.

L'ultimo infortunio di Pogba contro la Cremonese.
L'ultimo infortunio di Pogba contro la Cremonese.

Sui social il giocatore si mostra più volte mentre si allena con sveglie anche all'alba pur di arrivare preparato e in forma davanti agli occhi di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese punta molto sul suo recupero e la sua condizione fisica sarà fondamentale anche per capire quali saranno le scelte di mercato dei bianconeri in quella zona di campo. La sensazione è che Pogba abbia tutte le intenzioni di ricambiare l'enorme investimento fatto dalla Juventus per accontentarlo sull'ingaggio lo scorso anno allenandosi con continuità sperando di vivere finalmente una stagione senza infortuni agli ordini di Allegri.

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views