Il piano dell’Inter per l’anno prossimo: Barella lo dice nell’orecchio di Lautaro, Milan avvisato
Se c'era bisogno ancora di ribadire che questa Inter ha qualcosa dentro che non si è esaurito con lo Scudetto dello scorso anno, come peraltro certificano i due trofei vinti anche quest'anno, Supercoppa e Coppa Italia, i ragazzi di Inzaghi lo hanno fatto nell'intervallo del match contro la Sampdoria di domenica pomeriggio a San Siro, quando lo scoramento era ai massimi livelli alla luce delle notizie che arrivavano da Reggio Emilia, dove il Milan aveva chiuso i primi 45 minuti in vantaggio per 3-0 sul Sassuolo e di fatto già stava festeggiando lo Scudetto.
Nonostante questo, Brozovic e compagni si sono guardati negli occhi e hanno deciso che il meraviglioso pubblico che li ha comunque applauditi meritasse una degna ultima recita alla Scala del calcio. I nerazzurri sono usciti dagli spogliatoi con la voglia di chiudere in bellezza ed hanno rifilato tre gol alla Samp nella ripresa, chiudendo il campionato a due punti di distacco dal Milan scudettato. Poi c'è stato spazio in campo per i saluti finali, ma anche per le lacrime di chi sperava di mettere il tricolore in bacheca, Federico Dimarco su tutti.
Il 24enne difensore milanese era nella rosa nerazzurra due anni fa, ma non nella scorsa stagione quando era in prestito al Verona, e dunque a differenza di quasi tutti i suoi compagni avrebbe vinto il suo primo Scudetto. Ma anche Lautaro Martinez è apparso visibilmente provato fino alle lacrime ed allora ci ha pensato uno che incarna lo spirito guerriero della squadra nerazzurra, ovvero Nicolò Barella, ad avvicinarsi al Toro di Bahia Blanca e sussurrargli qualche parola all'orecchio. Il labiale ha svelato che il piano per la rivincita è già pronto: "Non preoccuparti, ci rifacciamo il prossimo anno".
L'Inter dunque già rilancia la sfida ai cugini rossoneri e quelle parole di Barella hanno anche il sapore della conferma per Lautaro, che non sarà sacrificato sul mercato – a meno di offerte indecenti che al momento non si vedono – e dovrebbe formare la coppia d'attacco titolare dell'anno prossimo assieme all'amico e connazionale Paulo Dybala, vicino all'approdo a Milano a parametro zero dalla Juventus. No, l'Inter non molla, anzi ci metterà ancora più rabbia: il Milan è avvisato.