Il Perù ai piedi di Gianluca Lapadula, benedetto anche da uno sciamano
Gianluca Lapadula è già diventato un idolo in Perù. Il suo arrivo nel ritiro della Nazionale ha portato una ventata di entusiasmo alla squadra ma in generale a tutto il popolo peruviano. L'attaccante del Benevento ha occupato tutte le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali per via del suo primo giorno di ritiro. Americatv.com ha dedicato al giocatore un lungo servizio in cui spiega proprio come la sua convocazione abbia fatto gioire il Perù.
Addirittura, il Curandero Andino (il guaritore), Julio Abel Neyra Tica, ha cercato di rivitalizzare Lapadula consacrandolo alle divinità delle montagne delle Ande e alla Madre Terra. "Lapadula, ti farò fiorire per farti segnare contro il Cile e contro l’Argentina" ha detto davanti ad una sorta di santuario con tanto di foto dell'attaccante del Benevento. Lo stesso Lapadula forse non si aspettava una tale accoglienza dopo la chiamata del Ct Gareca per le sfide contro il Cile e soprattutto l'Argentina.
Perù, che entusiasmo per l'arrivo di Lapadula
Le magliette del Perù di Lapadula stanno già andando a ruba. Per strada sono pronti a festeggiare il suo primo gol in Nazionale dell'attaccante del Benevento. La nazionale si recherà in visita a Santiago questo venerdì 13 novembre per affrontare il Cile nella terza data delle qualificazioni per il Mondiale del Qatar 2022. Mentre martedì 17 la nazionale peruviana ospiterà l'Argentina di Lionel Messi allo Stadio Nazionale.
Il giocatore, appena arrivato in Perù è stato portato a riposarsi in un hotel di Miraflores. Da quel momento in poi è iniziata la sua avventura che ha visto subito il giocatore al centro dell'attenzione nel primo giorno d'allenamento con tanto di foto con calciatori e staff pubblicate dall'account Instagram della Federazione peruviana. Abbracci, sorrisi e primo approccio con la Nazionale di Advincula e compagni che sperano possa aiutare la Selecciòn a raggiungere i Mondiali in Qatar nel 2022.