video suggerito
video suggerito

Il pazzesco gol da centrocampo su calcio d’inizio in Nations League

Nel corso della partita vinta dall’Albania sul Kazakistan a conquistare la scena è stato il centrocampista ospite Aybol Abiken. Quest’ultimo si è letteralmente inventato un gol alla Maradona, calciando da centrocampo e sorprendendo il portiere Berisha, mal posizionato, attualmente in forza alla SPAL.
A cura di Marco Beltrami
109 CONDIVISIONI
Immagine

La partita tra Albania e Kazakistan, valida per la quinta giornata del gruppo 4 della Nations League, è stata contraddistinta da un gol tanto bello quanto curioso. Protagonista il centrocampista ospite Aybol Abiken che ha, come si suol dire, pescato il jolly. Il mediano ha realizzato una rete alla Maradona, da centrocampo sorprendendo l'estremo difensore avversario, ovvero Etrit Berisha portiere della SPAL.

L’Albania di Reja e degli “italiani” Berisha, Djimsiti, Hysaj, Ismajli, Veseli e Memushaj ha battuto 3-1 il Kazakistan nella sfida domenicale valida per la Nations League. Una sfida che i padroni di casa hanno messo subito sui binari giusti portandosi sul doppio vantaggio dopo 23′. Gli ospiti però hanno riaperto la partita a sorpresa in un modo molto particolare. In occasione del riavvio delle ostilità, dopo aver incassato il secondo gol, Aybol Abiken ha deciso di tirare in porta praticamente dal cerchio di centrocampo, trovando una traiettoria perfetta che ha sorpreso il portiere albanese.

Il calciatore del Kairat Almaty non ci ha pensato su due volte. Dopo aver ricevuto il pallone dal compagno ha calciato di prima intenzione, dopo essersi accordo che il portiere avversario Berisha era fuori dai pali. Conclusione perfetta da parte del mediano classe 1996, ma grandi responsabilità dell'estremo difensore ex di Lazio e Atalanta, e attualmente in forza alla SPAL. Quest'ultimo ha provato a rimediare alla leggerezza commessa con un posizionamento troppo avanzato, tornando di corsa tra i pali. Il risultato però è stato una goffa rincorsa conclusasi nella rete, con tanto di gesto di stizza. Serata da dimenticare per lui, e da ricordare a vita per Aybol Abiken.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views