Il Parma prende Graziano Pellé: contratto di 6 mesi per l’attaccante
Graziano Pellé inizia la sua nuova avventura in Italia. L'attaccante salentino, dopo essersi svincolato dai cinesi del Shandong Luneng Taishan, a 35 anni è pronto a firmare con il Parma. Essendosi liberato però, il giocatore potrà accordarsi anche al termine della canonica chiusura di mercato delle 20:00. L'attaccante è pronto a mettere nero su bianco per un contratto di 6 mesi con il club emiliano. Pellé era stato molto corteggiato in Serie A, sia dagli stessi emiliani, ma anche dalla Fiorentina.
Alla fine è stato proprio il club dei ducali ad avere la meglio e a mettere a segno un autentico colpo di mercato che può valere molto in chiave salvezza per la squadra di D'Aversa. Pellé, che nel 2016 aveva firmato un contratto di 5 cinque volando in Cina allo Shandong Luneng Taishan, percepiva uno stipendio faraonico di circa 15 milioni a stagione. Era il calciatore più pagato insieme ad El Shaarawy che è stato ufficializzato alla Roma per il suo secondo ritorno in giallorosso.
Pellé vola al Parma e inizia una nuova avventura in Italia
Graziano Pellé inizia la sua nuova avventura in Italia dopo essersi svincolato dallo Shandong Luneng Taishan in Cina. L'attaccante salentino, a 35 anni, si è accordato con il Parma per 6 mesi. Nella sua carriera aveva già giocato in Serie A con la maglia di Lecce e dello stesso Parma, squadra con cui è riuscito a segnare anche il suo unico gol nella massima serie nella stagione 2011/2012 in cui ha messo a segno anche 1 assist.
Il Parma ha creduto fin da subito in Pellé, specie in virtù delle enormi difficoltà che stanno vivendo in attacco Inglese e Cornelius che non riescono più a mettere una palla in rete. Nelle ultime 5 stagioni in Cina, Pellé ha segnato la bellezza di 63 gol e 24 assist in 133 presenze complessive tra campionato e coppe Nazionali. Pellé era stata un'ipotesi concreta anche per Juventus e Inter con Conte che ne aveva esaltato le qualità durante il suo periodo come Ct della Nazionale Italiana.