Il Parma ferma l’Inter sul 2-2: Perisic salva i nerazzurri al 92esimo
Altro che dolcetto. Nella serata dedicata ad Halloween, sul terreno di San Siro si è presentato il fantasma Gervinho, che con i suoi gol ha spaventato e fermato l'Inter di Conte. Imbattuta al Meazza da quattro partite, la formazione gialloblù ha dunque pareggiato il secondo anticipo della sesta giornata di Serie A, confermando la tradizione favorevole delle ultime partite. Per i nerazzurri è stata invece una serata difficile e come al solito pazza: recuperata soltanto al 92esimo grazie alla rete di Perisic. Fallito l'aggancio alla vetta della classifica, ora Conte e i suoi giocatori dovranno riordinare le idee e ritrovare il morale, in vista dell'impegno di Champions League di martedì prossimo: la trasferta a Madrid contro il Real di Zinedine Zidane.
Parma in difesa di Sepe
Con Lukaku indisponibile, Conte schiera Perisic a fianco di Lautaro Martinez e spinge i suoi ad aggredire subito il Parma. L'avvio dei nerazzurri è convincente. Barella e compagni ci mettono infatti grande intensità, pressano a tutto campo ed entrano con facilità nell'area di rigore avversaria, dove lo stesso Perisic si divora il vantaggio dopo soli due minuti di gioco. La squadra di Liverani, abbottonata davanti a Sepe con cinque difensori, si ritrova così schiacciata spesso nella propria metà campo e senza aver la forza di uscire e ripartire in contropiede. L'intervallo è il gong che salva il frastornato Parma. I primi 45 minuti si chiudono così sullo 0-0, con i ducali che ringraziano la loro buona stella e la poca precisione degli avversari.
Perisic agguanta il pareggio.
Dopo un primo tempo comunque avaro di forti emozioni, la ripresa si apre invece con l'inaspettato vantaggio del Parma. A siglarlo è Gervinho: bravo a prendere il tempo ai due difensori centrali dell'Inter e a battere Handanovic. Colpita a freddo dalla rete lampo dei ducali, la squadra di Conte ha provato a reagire ma è stata nuovamente punita dall'ivoriano: ancora in gol al minuto numero 62. La rete del neo entrato Brozovic e gli ingressi in campo anche di Vidal, Pinamonti, Young e Nainggolan, hanno dato una scossa ai nerazzurri e fatto partire l'assalto finale dei ragazzi di Conte. Un assedio che ha generato il meritato pareggio dei nerazzurri: in rete al 92esimo con Perisic, quando il Parma già sorrideva al clamoroso colpaccio esterno.