Il padre della sposa di Mané racconta i dettagli del matrimonio combinato: “Non si frequentavano”
L'inatteso matrimonio di Sadio Mané con la giovanissima Aisha Tamba continua ad attirare l'attenzione in Africa ma anche Oltremanica, dove il 31enne attaccante senegalese è popolarissimo per la sua lunga militanza nel Southampton e nel Liverpool. Nessuno sapeva, al di fuori delle due famiglie e dei loro più intimi, del legame tra Mané e la ragazza, nata vicino al villaggio d'origine del calciatore, Bambali. Dopo la cerimonia il padre della sposa ha rivelato come la coppia si sia unita in un matrimonio combinato tradizionale e come i due non si siano frequentati prima di celebrare le nozze.
Sadio e Aisha si sono scambiati i voti nuziali lo scorso 7 gennaio a Keur Massar, vicino la capitale del Senegal Dakar. È stata una cerimonia islamica che si è svolta a casa della moglie di Mané, alla presenza delle famiglie e degli amici degli sposi. Amadou Tamba ha raccontato che sua figlia ha solo 18 anni (e non 19 come si era detto) e che l'attaccante attualmente all'Al Nassr, di 13 anni più grande di lei, l'ha incontrata per la prima volta "più di due anni fa" mentre lei era in visita alla sua famiglia con la madre.
"Un giorno mia moglie e Aisha hanno visitato la loro famiglia, ed è qui che lui l'ha incontrata per la prima volta – ha spiegato Tamba, come riportato dal Mirror – Probabilmente ha visto qualcosa di speciale in lei e anche i suoi genitori l'hanno apprezzata. Sono venuti a trovarmi. Abbiamo discusso come da tradizione, abbiamo concordato tutto e abbiamo aspettato che arrivasse questo giorno". Il padre della sposa ha poi aggiunto: "Non si frequentavano perché Aisha era ancora giovane".
Sebbene Mané abbia incontrato sua moglie solo un paio di anni fa, l'attuale compagno di squadra di Ronaldo conosce il suo nuovo suocero da molto più tempo. Il signor Tamba lavora infatti nel settore edile e dal 2013 ha eseguito progetti per la famiglia Mané. "Sapevo che Sadio e tutta la sua famiglia sono persone molto buone e umili – ha continuato l'uomo – Sadio è solo lo specchio della sua famiglia. Ma come padre avevo anche bisogno di sapere di più di lui, della sua educazione, della sua fede in Dio, dell'umiltà e ho scoperto ancor più che è una brava persona. Io e Sadio parliamo molto di progetti, ma parliamo anche della vita in generale, e lui mi ha insegnato molto, anche se è ancora giovane. Lui sa molto della vita e io ho imparato molto da lui. Ecco perché non ho esitato ad accettare la sua richiesta di sposare Aisha".
Quanto ai consigli da dare a suo genero su come coltivare la relazione in futuro, il padre di Aisha ha risposto: "Vorrei dirgli che il matrimonio non è facile. Gli consiglierei di trattarla come sua figlia, sua sorella. Per sostenerla".