video suggerito
video suggerito

Il nuovo fenomeno mondiale di precocità: gioca in prima squadra a 11 anni!

Le gesta di Eric Marshall stanno facendo il giro del mondo: è un centrocampista di 11 anni che ha esordito con il FC Gar’ou, club di quarta serie liberiana. Un fenomeno di precocità come raramente se ne sono visti nella storia del calcio. “È quasi sovrumano tra i suoi coetanei”, ha spiegato la squadra africana.
A cura di Paolo Fiorenza
55 CONDIVISIONI
Immagine

"Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette", cantava Francesco De Gregori, solo che in questo caso davvero si esagera e questo piccolo fenomeno – le cui gesta stanno facendo il giro del mondo – non solo ha le spalle strette, ma anche il corpo di un bambino e la maglietta larga come i suoi pantaloncini.

È che Eric Marshall è esattamente questo: un bambino di 11 anni. Negli ultimi giorni sono diventati virali e hanno fatto il giro del mondo foto e video delle sue gesta calcistiche, non in una scuola calcio per ragazzi né in qualche settore giovanile, ma in partite di calcio a livello senior.

Marshall ha infatti esordito con la maglia dello FC Gar'ou, nella quarta divisione liberiana. Non si tratterà del massimo livello calcistico mondiale, ma vedere questo piccolo bambino destreggiarsi in mezzo ad atleti di ben altra stazza fa comunque impressione.

Di ruolo centrocampista, l'11enne – come si può vedere dal video che ne raccoglie gli highlights – ha non solo ottimo tocco di palla, ma anche la personalità per chiamare il pallone e farselo consegnare da gente ben più grande ed esperta di lui. Una padronanza della sfera e del palcoscenico che ne fa davvero un fenomeno di precocità.

La grande rilevanza mediatica che ha avuto la ‘scoperta' di Marshall nel resto del mondo ha avuto come conseguenza il fatto che il suo club abbia ricevuto parecchie richieste di tutelare maggiormente il ragazzo, facendogli compiere in maniera più graduale il percorso che dovrebbe portarlo al professionismo. Dal canto suo, il FC Gar'ou ha riconosciuto le ragioni di chi era preoccupato per l'11enne, ma ha poi chiosato: "Però è quasi sovrumano tra i suoi coetanei". Difficile dare torto al club liberiano.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views