Il Napoli torna a vincere, 2-0, marcatori Hysaj e Allan. Quattro gol annullati al Sassuolo
Al San Paolo è successo di tutto nella partita tra Napoli e Sassuolo. Una serie di eventi inattesi e mai visti. Perché i partenopei il gol lo trovano quasi subito, il marcatore è Hysaj, a segno per la prima volta in Serie A alla 188esima presenze. Il Sassuolo, che gioca sempre un calcio splendido, invece di gol ne realizza quattro, ma tutti e quattro sono stati annullati dal VAR, per quattro posizioni irregolari. Incredibile ma vero, questo non era mai successo in Serie A da quando si applica il VAR. Nel finale raddoppia Allan.
Primo gol di Hysaj in Serie A
Gattuso cambia ancora una volta tanto il suo Napoli, in porta c’è Ospina, il centravanti è Milik. Sassuolo invece senza Boga, davanti Caputo e Berardi con Djuricic. I partenopei passano al 7’ con Hysaj, l’albanese schierato sulla fascia sinistra dalla distanza, fa un bel movimento, si porta il pallone sul destro e con un tiro molto preciso supera Consigli, è il primo gol in Serie A, il primo anche con il Napoli, ed è il secondo da professionista. La sua gioia è stata enorme e contagiosa con i compagni di squadra che lo hanno celebrato con affetto sincero. Il Napoli continua a giocare bene e ha altre tre nitide palle gol, la solita imprecisione e un bell’intervento di Consigli negano il bis alla squadra di Gattuso.
Quattro gol annullati al Sassuolo
Il Napoli spende tante energie e lascia anche campo al Sassuolo che con delle folate fa paura ed è molto pericoloso sempre. Djuricic trova il pari, ma è in fuorigioco, evidente. Lo stesso Djuricic trova il pari sul finire del primo tempo, il gol viene annullato dal VAR, che vede un piede in posizione illegale di Traoré. Una beffa per il Sassuolo che stava già celebrando il pari. Nel secondo tempo, dopo cinque minuti, trova il pari Caputo che riceve da Traoré e batte Ospina, altra esultanza e altro gol annullato dal VAR, questa volta in fuorigioco c’era Berardi. Proprio l’attaccante calabrese con un inserimento perfetto riceve e davanti a Ospina non sbaglia, è 1-1. Ma anche questo gol viene cancellato dal VAR. Altro fuorigioco, qualcosa che non si era mai visto su un campo di calcio in Serie A da quando c’è l’aiuto tecnologico. In pieno recupero raddoppia Allan, finisce 2-0. Il brasiliano aveva segnato anche nella gara di andata.