Il Napoli saluta e ringrazia Callejon: il video con i suoi gol è già diventato virale
Ancora pochi giorni e prenderà ufficialmente il via la nuova avventura di Josè Maria Callejon con la maglia del Villarreal. Il trentatreenne attaccante spagnolo, chiusa l'esperienza italiana con il Napoli, è infatti pronto a firmare un nuovo contratto e a tornerà in patria a parametro zero dopo più di 250 presenze e 64 gol con la maglia partenopea in ben sette stagioni passate all'ombra del Vesuvio.
Nonostante un timido approccio del Benevento di Pippo Inzaghi, Callejon ha dunque preferito rientrare in Spagna e non ‘tradire' l'affetto dei tifosi napoletani: profondamente amareggiati dalla sua partenza. Il rapporto tra il giocatore, il popolo campano ed il club del presidente Aurelio De Laurentiis è sempre stato speciale, e a confermarlo è arrivato il toccante omaggio che il Napoli ha voluto fare al nativo di Madrid.
La prima gioia al San Paolo
Sul profilo Twitter della società azzurra, è infatti comparso un video contenente le immagini della presentazione di Callejon, le migliori giocate e alcuni dei gol più belli e importanti segnati dallo spagnolo: a cominciare dal primo realizzato al San Paolo il 25 agosto del 2013, quando la formazione allenata allora da Rafa Benitez superò il Bologna con il risultato di 3-0.
Una carrellata di forti emozioni per tutti i tifosi partenopei, della durata di un minuto e mezzo, con la quale la società ha voluto ringraziare il giocatore nel giorno del suo addio ufficiale: un video che ha ovviamente subito raccolto il consenso di migliaia di appassionati napoletani. Lorenzo Insigne è stato tra coloro che per primi hanno utilizzato i social per salutare Callejon: "Mi mancherà non trovarti nello spogliatoio, mi mancheranno le nostre risate e sì, mi mancherà il tuo fantastico taglio in area di rigore. Ti auguro il meglio a te e alla tua fantastica famiglia. Buona fortuna amico mio".