Il Napoli sa solo vincere, Sassuolo battuto dalle perle di Kvaratskhelia e Osimhen: Inter a 18 punti
Al Napoli basta una mezz'oretta per battere il Sassuolo. La squadra di Spalletti sale a quota 62 punti. A segno, come al solito, Kvaratskhelia e Osimhen, entrambi autori di gol bellissimi. In attesa di Inter-Udinese, il Napoli per una notte, almeno, si porta + 18 sui nerazzurri. Una piccola preoccupazione per Spalletti. Osimhen è uscito per un problema fisico. Si spera non sia nulla di serio, martedì c'è l'Eintracht.
Come previsto il Napoli fa pochissimo turnover, anche se martedì c'è l'Eintracht per l'andata degli ottavi di Champions. Politano fa parte del tridente, a metà campo c'è Elmas, in difesa Olivera, poi i soliti. Nel Sassuolo Berardi ha recuperato, ma solo per la panchina. La squadra di Spalletti, naturalmente, inizia facendo la partita e all'11' passa in vantaggio con un gol favoloso di Kvaratskhelia. Il georgiano prende palla a metà campo, salta gli avversari come birilli e una volta entrato in area di rigore lo piazza battendo Consigli, 1-0.
Il Sassuolo ha una reazione splendida e subito dopo sfiora il pari con Laurentié, che colpisce il palo, e che poco dopo ha un'altra grande occasione. Il gol di Kvara ha stappato la partita e l'ha resa ricca di occasioni. Una bella grossa ce l'ha Osimhen che colpisce bene, ma prende in pieno il palo.
L'appuntamento con il gol è solo rimandato per il capocannoniere della Serie A. Osimhen raddoppia al 32′. Il nigeriano riceve un pallone, di forza si libera di due avversari e da posizione estremamente defilata sgancia un tiro potentissimo, Consigli non se l'aspetta e incassa un'altra rete. Gol numero 18 per il centravanti partenopeo.
Il secondo tempo parte con ritmi molto blandi. Il Sassuolo vuole attaccare, ma sa che se sbilancia rischia. Il Napoli mantiene il vantaggio e prova a risparmiare energie in vista della Champions. Elmas si fa ammonire. Pinamonti e Zielinski entrano in campo. Niente cambia. Il tempo passa. Osimhen ci prova ancora, ma stavolta senza fortuna. Spalletti toglie Kvara (e pure Anguissa), Dionisi cerca di dare un po' di vitalità con una serie di innesti, ma il copione è sempre lo stesso. Esce pure Osimhen, che lasciando il campo fa segno di avere una fitta alla coscia. Simeone segna al 94′, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco iniziale di Lozano.