video suggerito
video suggerito

Il Napoli risponde a Kvaratskhelia, nota durissima nella notte: non va da nessuna parte

Durissima risposta del Napoli alle parole dell’agente e del padre di Khvicha Kvaratskhelia, che avevano delineato uno scenario di addio immediato al club azzurro: “Non è sul mercato. Fine della storia”.
A cura di Paolo Fiorenza
986 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non perde tempo e risponde molto rapidamente alle dichiarazioni del procuratore e del padre di Khvicha Kvaratskhelia, che parlando a un media georgiano avevano esternato la voglia di portare via dal Golfo il 23enne attaccante. Il club azzurro ha pubblicato un comunicato durissimo nella notte, con toni perentori che non ammettono alcun margine di discussione sul tema: Kvaratskhelia non va da nessuna parte.

"In riferimento alle dichiarazioni dell'agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia", recita il comunicato.

Una nota con tanto di punti esclamativi, come raramente si vede. Il Napoli ci tiene evidentemente a far passare due concetti: la rabbia per esternazioni di questo tipo, chiaramente unilaterali e tese a forzare la mano al club, e la mano fermissima nel bloccare sul nascere qualsivoglia iniziativa non concordata. Una strategia identica a quella già seguita per fermare il ‘fuggitivo' Di Lorenzo.

L'agente di Kvaratskhelia aveva parlato del prossimo come di "un anno buttato", visto che il Napoli non gioca in Europa: "Il nostro obiettivo è una squadra che giochi la Champions League, vogliamo andarcene". Parole pressoché identiche a quelle del padre del giocatore: "Non voglio che mio figlio resti a Napoli".

Khvicha Kvaratskhelia è legato al Napoli da un contratto fino al 2027
Khvicha Kvaratskhelia è legato al Napoli da un contratto fino al 2027

È il segreto di Pulcinella che dietro questo malessere improvviso del georgiano c'è il PSG, che deve rimpiazzare Mbappé e ha messo sul tavolo per Kvara un contrattone sui 10 milioni all'anno, laddove l'attuale stipendio col Napoli è di 1,5 milioni, con altri tre anni restanti. Il club azzurro ha già inviato all'entourage del calciatore la proposta di rinnovo con aumento dell'ingaggio e clausola rescissoria da inserire nel nuovo accordo, ma è chiaro che siamo su cifre ben lontane da quelle offerte dal PSG.

986 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views