Il Napoli fa 13: tripletta di Osimhen e gol di Kvara, Sassuolo battuto 4-0
Il Napoli vince ancora. 13° successo consecutivo, tra campionato e Champions, per la squadra di Spalletti che ha battuto al Maradona 4-0 il Sassuolo. Osimhen ha realizzato una tripletta. L'attaccante nigeriano ora è il capocannoniere della Serie A. Gol e due assist per Kvaratskhelia. La squadra di Spalletti sale a 32 punti in classifica e prova a mettere pressione a tutte le inseguitrici.
Prima della partita si celebra Maradona, che era nato il 30 ottobre e domani avrebbe compiuto 62 anni. C'è pure Spalletti nel momento dell'omaggio. Quando la partita comincia il Napoli è subito a cento all'ora. Passano appena 3 minuti e segna Osimhen. Il nigeriano realizza un gol tutt'altro che semplice. Kvara con un colpo di testa furbo allunga il pallone, il bomber stoppa al volo e calcia, è 1-0. Continua la serie di gol di Osimhen, a segno nelle ultime quattro partite. Il Sassuolo sbanda e si salva con Consigli e la traversa su un gran tiro di Mario Rui. Il Napoli continua ad attaccare, ma lascia anche qualche spazio al Sassuolo che per due volte ha una chance prima con Pinamonti e poi con Thortsvedt, bravo Meret.
Al 19′ arriva il raddoppio. Il marcatore è ancora Osimhen, pure stavolta c'è l'assist di Kvara, che così continua ad aggiornare i suoi incredibili numeri. L'uno – due è da favola. Kvara riceve un buon pallone, stavolta è sul lato destro dell'area di rigore, accelera semina un avversario e mette in mezzo il centravanti partenopeo è nell'area piccola, aspetta il pallone che insacca, 2-0.
Minuto 35 è arriva il 3-0. Mario Rui, uno dei migliori in campo, con un lancio illuminante apre in due la difesa del Sassuolo, Kvaratskhelia capisce tutto, si infila e con un tiro potente batte Consigli, 3-0. Partita praticamente chiusa dopo una mezz'oretta. I numeri di Kvara sono sempre più incredibili: 6 gol e 7 assist in 12 partite di Serie A – 8 gol e 10 assist considerando anche le 4 partite di Champions League.
Nella ripresa il Sassuolo si ripresenta con Traoré e ha subito una grande occasione, ma Meret si tuffa e respinge un tiro di Pinamonti. Spalletti manda in campo Elmas e Ndombele per Anguissa e Zielinski. Serve un po' di verve a metà campo per arginare un Sassuolo che non molla. Meret sugli scudi pure su Frattasi. Il portiere del Napoli è ancora bravissimo in due occasioni.
Nel finale, dopo un numero infinito di sostituzioni, arriva il gol del 4-0. Segna sempre lui: Victor Osimhen, che si porta il pallone a casa. Tripletta e 7° gol in campionato per il nigeriano. Il numero 9 partenopeo aggancia in vetta alla classifica dei cannonieri Arnautovic. Nel finale viene espulso Laurentié e il giovane Zanoli sfiora il gol. Rotondo successo degli azzurri che allungano la serie di vittorie consecutive.