video suggerito
video suggerito

Il Napoli di Spalletti ha un tesoro in panchina, Simeone rivela il suo segreto: “Mi sento come loro”

Luciano Spalletti ha ancora una volta trovato dalla panchina i gol decisivi per ribaltare la partita e vincere a Cremona con il suo Napoli. Giovanni Simeone è stato uno dei protagonisti assoluti e ha rivelato il suo segreto in questo momento.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.179 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli vince 4-1 in casa della Cremonese e vola al primo posto solitario in classifica. Gli azzurri erano passati in vantaggio con Politano su rigore poi Dessers nella ripresa ha spaventato gli azzurri con la rete del pareggio. Luciano Spalletti dalla panchina ha però tirato fuori un paio di mosse vincendo facendo entrare due giocatori, uno in particolare, rivelatosi fondamentale: Giovanni Simeone. Il tecnico toscano ha puntato tutto sull'argentino che sta dimostrando di essere in un momento di forma straordinario, pur non iniziando sempre dal primo minuto.

"Non è stata una gara facile, dopo il pareggio non è stato facile, non riuscivamo a trovare la misura sulle seconde palle e noi facciamo difficoltà su questo tipo di partite poi però non abbiamo perso la lucidità di fare cose ed è stata premiata – ha spiegato a DAZN l'allenatore dei partenopei che ha poi celebrato proprio l'attaccante autore della rete del momentaneo 1-2 che ha poi rimesso il Napoli in una situazione di vantaggioSimeone ha fatto un grande gol". L'ex Verona è entrato in campo al 57′ per poi trovare il gol dell'1-2 al 76′.

Spalletti gongola dopo la vittoria contro la Cremonese.
Spalletti gongola dopo la vittoria contro la Cremonese.

Spalletti ha spiegato proprio l'impatto incredibile che riesce ad avere la panchina del Napoli nel corso della partita. Un'importanza incredibile visti anche gli ultimi risultati che premiato gli azzurri. "La disponibilità dei giocatori li porta a far bene nei minuti che vengono concessi – ha spiegato – Con ragazzi così giovani è più facile, sfruttano tutto ciò che metti loro a disposizione. Ho la sensazione di una squadra che non abbassa mai il motivo per cui veste la maglia del Napoli". Al termine della partita a DAZN ha parlato proprio uno dei protagonisti assoluti della gara, ovvero Simeone, che ha spiegato proprio il suo incredibile momento svelando come il contesto Napoli sia stato fondamentale.

"Alchimia con i tifosi? Non lo so, mi sento un po' argentino e un po' italiano e mi sento un po' come loro (i tifosi napoletani ndr), forse sono nel posto giusto e farò il mio e lo farò sempre" ha spiegato l'attaccante argentino che sta davvero facendo impazzire il popolo partenopeo. Il Cholito sembra che abbia trovato proprio l'ambiente giusto per poter esplodere facendo capire che forse è anche un po' questo il suo segreto in questo suo grande momento. "Titolare? L'importante è fare i minuti, nel calcio ho imparato che conta qualità e tempo. Devo sfruttare sempre quando il mister mi utilizza". Sullo Scudetto non si sbilancia e da buon napoletano adottivo non pronuncia mai quella parola per scaramanzia: "C'è sempre tanto da migliorare, Napoli è una squadra sempre in lotta per qualcosa di importante….". 

1.179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views