Il Napoli di Garcia riparte da Kvaratskhelia: il rinnovo è il primo tassello del nuovo ciclo
Luciano Spalletti è ormai il passato e il Napoli è pronto ad aprire un nuovo ciclo con l'arrivo di Rudi Garcia. Ma le basi dalle quali ripartire sono le stesse che hanno consentito di raggiungere lo Scudetto: l'ossatura degli azzurri è forte, futuribile e soprattutto stabile, protetta quasi del tutto dai cambiamenti che inevitabilmente porterà il calciomercato.
L'unico addio sicuro è quello di Kim in difesa, ma per il resto i protagonisti dell'ultima grande stagione resteranno quasi tutti al proprio posto. A partire da Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano è stato eletto miglior giovane della Serie A ed è stato di sicuro la più grande sorpresa dell'ultimo campionato. Arrivato da semisconosciuto, con le sue grandi giocate si è ritagliato uno spazio importantissimo all'interno del Napoli, con i tifosi che lo hanno subito eletto come grande idolo della piazza.
E gli azzurri hanno voluto premiarlo con il rinnovo di contratto e un sostanziale adeguamento di stipendio: è in dirittura d'arrivo la firma sul prolungamento di un anno e sul raddoppio dell'ingaggio che passerà dagli attuali 1.5 milioni di euro a stagione ai 3 previsti dal nuovo accordo (che lo trasformerebbe nel quinto giocatore più pagato della rosa).
Un passo in avanti importante da parte del Napoli che ha lanciato a Kvara un chiaro segnale per il futuro. L'intento è quello di continuare insieme a lungo, nonostante la corte delle big rimaste folgorate dalle capacità del giovane georgiano. Garcia potrà ripartire proprio da lui, dal gioiello arrivato dal nulla e che in poco tempo è stato in grado di cambiare il volto della squadra.
Il rinnovo del contratto è il primo tassello del nuovo Napoli che sta rinascendo dopo lo Scudetto: blindare Kvaratskhelia è una mossa fondamentale per garantire continuità al ciclo che verrà rinforzato con gli innesti richiesti dal nuovo allenatore in questa sessione estiva.