video suggerito
video suggerito

Il Napoli ci mette il cuore, la Juve non sfonda: pareggio giusto allo Stadium

Juve-Napoli termina in parità. Gol di Mertens nel primo tempo e di Chiesa nella ripresa. Il Napoli è terzo e sale a 40 punti, i bianconeri salgono a quota 35.
A cura di Alessio Morra
331 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Napoli finisce in parità. Una partita non bellissima dal punto di vista spettacolare, ma molto intensa e che è terminata 1-1. Hanno segnato nel primo tempo Mertens e nella ripresa Federico Chiesa. Il Napoli mantiene 5 punti di vantaggio sullo Juventus e resta al terzo posto.

Juventus-Napoli alla fine si gioca. Polemiche e discussioni alle spalle, in campo però ci sono Lobotka, Rrahmani e Zielinski che secondo l'Asl 2 di Napoli avrebbero dovuto essere in isolamento, perché hanno avuto dei contatti con dei positivi al Covid. In avanti Insigne e Mertens. 4-3-3 pure per la Juve, il rientrante Chiesa e Bernardeschi ai lati di Morata. La squadra di Allegri fa la partita, Chiesa quando galoppa fa sempre paura, ed è proprio lui ad avere la prima vera chance, la sua conclusione viene contrata da Di Lorenzo. Ospina non è chiamato a grandi interventi, anche se i bianconeri tengono in mano il pallino del gioco quasi sempre, ed è il Napoli però a segnare e lo fa al 23′ quando Mertens riceve da Politano e con un tiro angolato supera Szczesny e pure de Ligt che aveva cercato di salvare sulla linea, 1-0 e sesto gol del belga in campionato. Il Napoli è compatto, ordinato, cerca di rischiare il meno possibile e cerca ancora di colpire in contropiede, nel finale di tempo con una folata gli azzurri si procurano un calcio di punizione, ma la notizia in realtà è che dopo il fischio dell'arbitro discutono con vigore Chiesa e Cuadrado.

Immagine

La Juventus a inizio ripresa trova il gol del pari, lo realizza Chiesa al termine di un'azione molto intensa. Bernardeschi imbecca McKennie che vince il duello con Juan Jesus e mette in mezzo, Morata viene anticipato, il pallone finisce dalle parti di Chiesa che supera Ospina, con una bella conclusione diventata imparabile dopo la deviazione di Lobotka. Il gol incassato non scoraggia il Napoli, che per una ventina di minuti abbondanti fa la partita, accerchia la Juve, che però è ben arroccata e rischia poco. Ci prova due volte Mertens, ma Szczesny è attento. Allegri effettua tutti e cinque i cambi a disposizione, dentro pure Dybala e Kean. Nel Napoli invece entra Elmas, uno dei pochi cambi a disposizione. Il finale è confuso, nessuna delle due squadre trova il gol da tre punti. L'1-1 è un risultato giusto, che fa più contento il Napoli.

Immagine
331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views