video suggerito
video suggerito

Il Monza sprofonda sotto i colpi del Como: Fabregas vince il derby, Nesta con un piede in B

Il Como ha espugnato il campo del Monza imponendosi con il risultato di 3-1. Sempre più salva la squadra di Fabregas, mentre il Monza scivola verso la B.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza sprofonda, il Como sorride. Passano le giornate e la squadra di Nesta continua a scivolare verso la Serie B. Brutta sconfitta interna per i biancorossi contro gli uomo di Fabregas che mettono una seria ipoteca sulla salvezza. 3-1 in favore dei lariani in rimonta con un'altra prestazione convincente. Tempi duri per un Monza che nel finale di gara è sembrato quasi ormai demotivato, dopo l'ennesimo risultato negativo.

E pensare che la giornata del Monza era iniziata benissimo con l’immediato vantaggio di Dany Mota. Un segnale di buon auspicio per la formazione di casa che sembrava poter mettere la sfida sui binari giusti. Una gioia durata però meno di un tempo, visto che il Como si è riorganizzato in pochissimo tempo. Non un caso dunque il pareggio di Ikoné, schierato a sorpresa al posto di Strefezza che ha tagliato le gambe al Monza. Sulla scia dell'entusiasmo gli ospiti hanno trovato anche il vantaggio con Diao, protagonista di una prestazione importante.

Nella ripresa il Como ha definitamente chiuso il conto quasi subito con il terzo gol segnato da Vojvoda che ha approfittato del tanto spazio concessogli per il 3-1. E pensare che poco prima la formazione di Nesta aveva sfiorato il pareggio con Keita disinnescato da un grande intervento di Butez. Sul tris biancoazzurro la partita si è di fatto chiusa, con i 3 punti in favore di un Como che ha messo altro fieno in cascina per la salvezza. Ha staccato invece la spina nel finale il Monza, in crisi di risultati e mentalmente.

La classifica parla chiaro con soli 15 punti per il fanalino di coda della Serie A che ha dieci punti in meno della quartultima, ovvero il Lecce che ha una partita in più. Como tredicesimo con 33 punti, ben 10 in più della terzultima Empoli. Ormai la formazione di Fabregas può concedersi un finale di campionato senza pressione

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views