Il Monza omaggia Berlusconi: “Per sempre con noi, un vuoto che non sarà mai colmato”
Silvio Berlusconi è venuto a mancare oggi, l'ex Premier aveva 86 anni. Il suo nome è stato legato anche al mondo del calcio. Per oltre trent'anni è stato il proprietario del Milan. In questi ultimi anni invece è stato il patron del Monza, che ha portato nell'arco di pochissime stagioni dalla Serie C alla Serie A. E naturalmente il club brianzolo ha omaggiato Berlusconi, scrivendo un comunicato e postando un tweet: "Per sempre con noi. Adriano Galliani e tutto AC Monza piangono affranti la scomparsa di Silvio Berlusconi: "Un vuoto che non potrà mai essere colmato, per sempre con noi. Grazie di tutto Presidente".
Silvio Berlusconi è sempre stato un grande appassionato di calcio, tifoso del Milan sin da bambino nel 1986 ha acquistato il club rossonero che ha portato sul tetto del mondo. 29 trofei vinti in 31 stagioni. Numeri straordinari. Poi nel 2017 la cessione dei rossoneri. Dopo un po' l'ex Presidente del Consiglio, assieme a Galliani, torna nel mondo del calcio e lo fa acquistando il Monza. Con un obiettivo ambizioso: portare per la prima volta il club brianzolo in Serie A.
E il Monza in pochissime stagioni è riuscito a salire in Serie A. La promozione dalla C alla B è del 2020, poi nel 2022 il vittorioso playoff promozione con il Pisa, con una finale di partita rocambolesco. Berlusconi allo stadio celebrò il successo con la sua squadra, che in quest'ultimo campionato ha disputato per la prima volta la Serie A.
La squadra brianzola ha disputato un campionato eccezionale, nelle ultime giornate è stato vicinissimo a chiudere nella top ten, poi ha terminato la stagione all'undicesimo posto. Il Monza e in particolare Adriano Galliani ricordano Berlusconi, che ha legato anche il suo nome al Monza, che nella prossima stagione cercherà di onorarlo sul campo.