video suggerito
video suggerito

Il Milan vola in testa, Lazio battuta con i gol di Pulisic e Okafor: la squadra di Sarri non c’è

Il Milan batte la Lazio 2-0, grazie ai gol segnati da Pulisic e Okafor nel secondo tempo, e si porta momentaneamente da solo in vetta alla classifica con 18 punti, in attesa dell’Inter impegnata a Salerno.
A cura di Paolo Fiorenza
922 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan batte la Lazio 2-0, grazie ai gol segnati da Pulisic e Okafor nel secondo tempo, e si porta momentaneamente da solo in vetta alla classifica con 18 punti, staccando l'Inter impegnata stasera in casa della Salernitana. Continua dunque il buon momento rossonero dopo la sconfitta nel derby: è questa la terza vittoria di fila dopo Verona e Cagliari. Si ferma subito invece la risalita dei biancocelesti, che non danno seguito al successo sul Torino dell'ultimo turno: la squadra di Sarri è ora sempre più lontana dalla zona Champions.

Nel Milan tornano Giroud e Leao dopo il turnover di Cagliari, conferma importante per Adli nella nuova posizione ritagliatagli da Pioli come perno centrale della linea mediana a tre. In difesa c'è Kjaer, preferito a Thiaw, tra i pali rientra Maignan. Lazio senza Ciro Immobile, assente a sorpresa e rimpiazzato da Castellanos: "È uscito malconcio col Torino, un affaticamento ai flessori. Il ragazzo era preoccupatissimo, dopo una riunione col medico si è deciso di utilizzarlo solo in caso di estrema necessità", ha spiegato Sarri prima del match. Titolari Rovella e Guendouzi a centrocampo, sulla fascia c'è Hysaj dal 1′ a spese di Lazzari e Pellegrini.

Il primo tempo è molto combattuto e giocato su buoni ritmi, ma le occasioni latitano: quella più nitida si materializza all'ultimo minuto della frazione, con Reijnders che non riesce ad approfittare della miracolosa respinta di Provedel su tiro di Giroud e colpisce il palo esterno. In precedenza Pioli alla mezzora era stato costretto a sostituire l'infortunato Loftus-Cheek con Musah.

Il risultato si sblocca al quarto d'ora della ripresa, grazie alla girata mancina di prima intenzione di Pulisic – uno dei più attivi dopo l'intervallo – su cross dalla sinistra di Leao. Sarri è costretto a rischiare il tutto per tutto inserendo Immobile al 75′, ma le chance da gol continuano a mancare per i biancocelesti. È il Milan a legittimare la vittoria andando vicino al raddoppio più volte con Musah, Pulisic e Reijnders, finché il sigillo sul match viene messo dal nuovo entrato Okafor quasi allo scadere. Il 2-0 finale scava un abisso di 11 punti tra le due formazioni dopo appena sette partite: la Lazio fa compagnia alla Roma tra le delusioni di questo avvio di stagione, la splendida macchina di Sarri che aveva centrato il secondo posto l'anno scorso sembra non esserci più.

922 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views