Il Milan vince in casa della Roma e risponde al Napoli, decisivo Ibrahimovic
Il Milan con una prova splendida vince all'Olimpico e riaggancia il Napoli in vetta. Ibrahimovic e Kessié hanno steso la Roma, con un gol per tempo. A Mourinho non basta El Shaarawy, per la Roma è la quarta sconfitta in campionato. Il bilancio di Pioli e dei suoi è straordinario: 10 vittorie e un pareggio, e domenica c'è il derby con l'Inter.
Ibra segna su punizione
La formazione della Roma è la solita, Mourinho ha i suoi titolarissimi. Nel Milan c'è Ibrahimovic e non Giroud. Il primo tempo è molto vivace. I padroni di casa dopo due minuti hanno subito una chance con Pellegrini, i rossoneri rispondono con Kessié. La Roma riparte con delle folate entusiasmanti, il Milan è messo meglio in campo e cerca di trovare spesso Ibrahimovic che galleggia tra le linee. Proprio Ibra ha una buona chance, ma manda il pallone alle stelle. Lo svedese però è in una di quelle serate da campione e al 26′ trova il gol dell'1-0, gol storico perché è il 400° con i club per Ibrahimovic. La punizione di Zlatan è perfetta, anche se Rui Patricio poteva fare qualcosa di più. Dopo il gol del Milan, la Roma inizia a sbandare, Leao raddoppia con una magia ma è in fuorigioco.
Gol di Kessié e El Shaarawy
Nella ripresa Mourinho manda in campo il 2003 Felix Afena-Gyan per Mkhitaryan, ma non cambia niente per la Roma. Il Milan vive dieci minuti favolosi. Ibrahimovic si invola e raddoppia, ma è in fuorigioco, il VAR ci mette un minuto per decidere. Poi lo svedese si procura un rigore, il fallo di Ibanez c'è. Maresca rivede e conferma. Dal dischetto Kessié spiazza Rui Patricio. Dopo il 2-0 esce Ibrahimovic che lascia il posto a Giroud. Mou invece sostituisce Abraham con El Shaarawy. Theo Hernandez viene ammonito per la seconda volta dopo un blocco irregolare su Pellegrini e viene espulso. Il Milan resta in 10 e si abbassa, la Roma domina e colleziona palle gol. Zaniolo è ‘on fire' ci prova spesso, ma non ha nemmeno tanta fortuna, quando supera Tatarusanu si trova di fronte un grandissimo Kjaer, sempre determinante. La Roma ci prova fino alla fine, ci mette il cuore, e trova il gol con El Shaarawy al 93′ ma i tre punti sono del Milan.