Il Milan trova una Lazio disastrata: squadra decimata dalla febbre e Olimpico semivuoto
Il Milan è pronto a giocarsi le sue chance Scudetto in uno dei match più difficili da calendario per i rossoneri da qui fino a fine campionato. La squadra di Pioli dovrà vedersela con la Lazio di Sarri all'Olimpico che per l'occasione però potrebbe essere riempito perlopiù da tifosi rossoneri. È infatti ancora molto forte la protesta del popolo biancoceleste per il costo dei biglietti imposto dal club e ritenuto esagerato, in vista di questa partita. La Curva dei tifosi della Lazio infatti diserterà e sosterrà la squadra solo all'esterno dello stadio. Una presa di posizione importante che però non ha scalfito l'animo del presidente Lotito che non cambierà il tariffario imposto per la gara col Milan ma sta pensando a nuove promozioni per i successivi due match contro Verona e Sampdoria.
Al momento sono poco più di 17mila i biglietti staccati in prevendita di cui oltre la metà in mano al Diavolo. Il presidente biancoceleste infatti ieri ha aperto anche metà della Curva Sud, allargando di altri 3750 posti il settore ospiti, in progressivo esaurimento. In questo modo saranno circa 9mila i sostenitori del Milan pronti a riempire le gradinate dell'Olimpico e sostenere la propria squadra. Nel frattempo però la Lazio deve fare anche i conti con una squadra incerottata. Fino a ieri Sarri è stato costretto a lavorare con un gruppo di 14 calciatori della prima squadra ai quali sono stati aggiunti i due portieri della Primavera, Furlanetto e Moretti, e il centrocampista Bertini. Ben 7 giocatori non si sono allenati neanche nella giornata di oggi.
Una forma influenzale non riconducibile al Covid avrebbe colpito mezza rosa dei biancocelesti. Nella giornata di mercoledì la doppia seduta non è stata infatti svolta per via delle 10 assenze che hanno limitato il lavoro di Sarri. Assenti Strakosha, Adamonis, Marusic, Radu, Milinkovic, Cataldi, Pedro e Raul Moro con Patric e Pedro fermati da problemi muscolari. Il resto invece avevano febbre e altri invece erano solo fiacchi o debilitati. Nell'allenamento di oggi gli assenti erano 7 ma si è rivisto in campo Luiz Pelipe così come Adamonis. Strakosha, Reina, Marusic, Radu, Milinkovic, Cataldi e Raul Moro però possano rientrare il prima possibile. Oggi si sarebbero allenati tutti (tranne Radu) in palestra e domani sono attesi in gruppo. Facilmente recuperabili dunque nonostante alcuni giorni fuori e una settimana di allenamenti piuttosto atipica.