video suggerito
video suggerito

Il Milan torna a vincere in campionato: super doppietta di Leao che manda ko il Lecce

Il Milan torna a vincere in campionato dopo due pareggi consecutivi contro Empoli e Bologna. I rossoneri ringraziano ancora una volta Leao autore di una doppietta fenomenale che l’ha visto segnare anche di testa nel 2-0 finale al Lecce.
A cura di Fabrizio Rinelli
886 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan torna a vincere in campionato dopo due pareggi consecutivi contro Empoli e Bologna. I rossoneri ringraziano ancora una volta Leao autore di una doppietta fenomenale che l'ha visto segnare anche di testa. Il portoghese è stato l'autentico protagonista di una sfida che ha visto finire ko un Lecce capace anche di colpire un palo con Banda nel primo tempo sul punteggio di 0-0. La squadra di Pioli ora è al quinto posto in classifica con la Roma a 51 punti (i giallorossi hanno una gara in meno).

Lo stacco di testa vincente da parte di Leao per il gol del vantaggio Milan.
Lo stacco di testa vincente da parte di Leao per il gol del vantaggio Milan.

Leao decide il primo tempo con un gol di testa

Rebic prima punta con Kalulu terzino e Thiaw al fianco di Tomori in difesa. Per il resto Pioli ha stravolto poco il suo Milan per affrontare il Lecce a San Siro dopo la qualificazione alla semifinale di Champions League centrata in settimana. Bisognava vincere dopo i due pareggi consecutivi in campionato contro Empoli e Bologna. Dall'altra parte però c'era un Lecce alla disperata ricerca di punti per non farsi risucchiare ulteriormente nella zona calda della classifica, in zona retrocessione, dato che ora il Verona terzultimo è distante solo due punti. La squadra di Baroni ha tentato infatti di rendersi pericoloso e per un attimo si era pensato che potesse anche passare in vantaggio con Banda.

L'attaccante dei salentini si ritrova sulla testa, tutto solo in area, una palla da appoggiare solo in rete e invece la sfera va a sbattere incredibilmente sul palo. È il segnale che scuote il Milan che non aveva creato grosse occasioni da rete in precedenza – solo un rigore per presunto fallo di Baschirotto su Theo poi revocato dal VAR – e che prima della fine della prima frazione riesce a mettere in rete il pallone che vale l'1-0. A siglarlo è il solito Leao che si riscopre bomber anche di testa vista la sua torsione perfetta su assist di Tonali che si insacca alle spalle di Falcone. Il suo secondo gol di testa al Milan, il primo proprio contro il Lecce nel 2020. Un gol che mette i rossoneri in una situazione di vantaggio al termine dei primi 45 minuti.

La coordinazione di Leao per il gol del 2-0.
La coordinazione di Leao per il gol del 2-0.

Nel secondo tempo Leao fa doppietta con un'altra rete pazzesca

Nella ripresa nessuno dei due allenatori effettua cambi di formazione ma il Milan mantiene il pallino del gioco. Il Lecce si rende pericoloso con le accelerazioni di Banda ma la difesa rossonera fa buona guardia. Di Francesco prova ad impensierire Maignan con un destro a giro che però il portiere francese respinge e così proprio a dieci minuti dalla fine arriva anche il raddoppio del Milan. Krunic serve palla a Leao a metà campo e il portoghese dà il via al suo show personale. L'ex Sporting Lisbona prende palla e si invola tutto solo verso la porta del Lecce arrivando fino all'interno dell'area di rigore prima di mettere in rete la palla del 2-0 con un sinistro che si insacca sul secondo palo.

È il gol che vale la doppietta personale e che convince Pioli a toglierlo dal campo per preservarlo inserendo Origi. Ovazione di San Siro per il portoghese e per un Milan che può così festeggiare questo ritorno alla vittoria in campionato dopo due pareggi consecutivi e che soprattutto regala ai tifosi rossoneri a San Siro una grande serata per festeggiare al meglio la qualificazione alla semifinale di Champions.

886 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views