Il Milan si consola con Origi dopo l’addio d Kessié: base d’intesa con l’attaccante del Liverpool
Il Milan sta già programmando la prossima stagione cercando di mettere a segno colpi di mercato in anticipo rispetto alle concorrenti. Il club rossonero ha però dovuto prima accettare l'addio di Franck Kessié che nei giorni scorsi ha firmato il suo nuovo contratto che lo legherà al Barcellona a partire dalla prossima stagione. L'ennesimo giocatore rossonero che dopo Donnarumma e Calhanoglu, decide di lasciare il diavolo a parametro zero. Il club è inflessibile sul tetto massimo d'ingaggio dei suoi giocatori pari a 5 milioni di euro. Fuori uno dentro un altro.
Maldini e Massara non hanno perso un minuto di più per capire in che modo reinvestire i soldi risparmiati dal prossimo anno a seguito dell'addio di Kessié. La necessità del Milan è quella di prendere una punta che possa far rifiatare Ibrahimovic, che ormai garantisce davvero poche presenze in campo dal primo minuto, e anche lo stesso Giroud. Ecco perché nei giorni scorsi il Milan ha accelerato per cercare subito un'intesa con Divock Origi, attaccante del Liverpool classe 1995 che non rinnoverà il suo contratto in scadenza con i Reds.
Il 30 giugno 2022 lascerà infatti il club inglese a parametro zero a quattro anni dall'arrivo al Liverpool dal Wolfsburg per 10 milioni di euro. Origi in questa stagione è stato utilizzato pochissimo da Klopp che gli ha concesso soltanto 14 presenze in tutte le competizioni. In Premier ha giocato addirittura 71 minuti complessivi in 5 apparizioni, riuscendo comunque a mettere a segno 2 gol più altre 3 reti divisi fra Champions e Carabao Cup. Il momento di maggiore exploit del giocatore si è visto nella stagione 2018/2019 quando in Champions realizzò una doppietta al Barcellona nella semifinale di ritorno ad Anfield prima di conquistare poi da protagonista la coppa in finale contro il Tottenham.
A 26 anni è nel pieno della sua crescita e il Milan non vuole farsi sfuggire questa occasione. Secondo Sky il Milan ha offerto 3 milioni di euro l'anno, che però ne vuole 4,5 a stagione. C'è ancora da trattare anche se è stata trovata un'intesa della durata del contratto: i rossoneri hanno proposto al giocatore un accordo per i prossimi 4 anni che Origi e il suo entourage hanno già accettato. Insomma, una trattativa ben avviata che potrebbe concludersi già nei prossimi giorni e che rappresenterebbe il primo colpo ufficiale dei rossoneri in vista della prossima stagione. Sognando di viverla con lo Scudetto stampato sul petto…