Il Milan si accorda con BMW, Premium Partner dei rossoneri: “Due icone di stile ed eccellenza”

Il Milan apre a BMW, storico marchio automobilistico che grazie ai rossoneri fa il suo debutto in Serie A. Sarà la casa automobilistica tedesca ad abbracciare i colori e il nome del ‘Diavolo' per i prossimi anni, diventando il nuovo Automotive Partner e Premium Partner in un accordo pluriennale, ufficializzato nella tarda mattinata di mercoledì 31 marzo.
Un accordo che era nell'aria da qualche settimana e che adesso è ratificato, in attesa di scoprire le iniziative che verranno condivise tra Milanello e Monaco di Baviera, in un progetto a largo spettro che vuole riunire gli appassionati sportivi, in un connubio tra motori e calcio, all'insegna di due brand che nei rispettivi settori hanno fatto storia. BMW Italia sarà sempre presente e coinvolta con la massima visibilità garantita dalle piattaforme del Milan in ogni contenuto legato al brand e la marketing rossonero. Il club, a sua volta, usufruirà dell'esperienza della casa tedesca per sviluppare elementi collegati direttamente alla mobilità e all'evoluzione tecnologica, che verranno messe a disposizione di tutti i tesserati rossoneri.
Ovviamente, grande soddisfazione tra le parti per questa nuova avventura commerciale in un momento in cui il Milan è in piena programmazione del suo futuro calcistico, costruendo basi solide sportive e commerciali per ritornare ai fasti di un tempo. "Siamo eccellenza, innovazione, stile" ha sottolineato il presidente rossonero Paolo Scarioni riferendosi al club "proprio come BMW. E siamo orgogliosi di accogliere un brand riconosciuto a livello internazionale e un’eccellenza nel settore automobilistico".
Anche dalla casa automobilistica tedesca arrivano dichiarazioni volte ad un nuovo orizzonte commerciale da affrontare insieme: "L'ambizione condivisa è di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale – ha sottolineato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia S.p.A – condividendo alcuni valori aspirazionali dei nostri Brand, per essere più autentici"