Il Milan scopre Thiaw dopo la vittoria di Verona: debutta salvando due gol in tre minuti
Il Milan si porta a casa tre punti d'oro dopo la vittoria 1-2 sul Verona riportandosi al terzo posto in classifica. I rossoneri hanno faticato molto per guadagnarsi questo successo dato che la squadra di Bocchetti era anche riuscita a trovare il pareggio nel primo tempo per poi crollare solo nel finale a seguito del gol vittoria di Tonali. Una notte, quella del ‘Bentegodi', che ha visto protagonista proprio il centrocampista del Milan e i nuovi entrati, come Rebic e Origi, che hanno fatto bene e sono piaciuti tantissimo anche a Pioli.
Proprio l'allenatore dei rossoneri a fine partita ne ha parlato sottolineando anche la prestazione di uno dei giocatori che al minuto 83 è stato lanciato in campo dal tecnico del diavolo: Malick Thiaw. Il difensore classe 2001, arrivato la scorsa estate dallo Schalke 04, fu preso a titolo definitivo per circa 5 milioni di parte fissa e 2 di bonus. Prima di questa sera non aveva ancora giocato ma Pioli ha voluto che fosse lui a rinforzare la difesa nei minuti finali dall'assalto del Verona. E il suo debutto è stato a dir poco decisivo.
Entrato in campo al posto di Leao, Thiaw ha il merito di essere entrato subito concentrato in campo e capace di difendere la porta dall'assedio del Verona. Al minuto 87 la palla messa al centro da Veloso da sinistra finisce sui piedi di Piccoli che a botta sicura calcia in porta ma proprio il giovane difensore tedesco, in spaccata, riesce a "parare" il tiro dell'ex attaccante dell'Atalanta che si fa murare dal centrale dei rossoneri. Un salvataggio che è quasi un gol per il Milan che però non riesce ad uscire dalla propria metà campo, schiacciato da un Verona convinto di poter pareggiare la partita.
E allora sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Verona trova ancora una volta la palla per mettere in rete il 2-2 ma Djuric, che stava calciando in porta a botta sicura, si ritrova ancora la respinta in scivolata di Thiaw che al minuto 90 compie il secondo salvataggio decisivo. "Non dimentichiamoci che Thiaw, Dest e Vranckx sono arrivati neanche due mesi fa, sono giovani, vengono da campionati diversi e metodologia diversa, ma hanno un grande potenziale e una disponibilità di lavorare – ha detto Pioli a fine partita – Sono sicuro che tra poco saranno pronti".