Il Milan sa solo vincere: 8 vittorie consecutive in stagione, Pioli non perde da 21 partite
Il Milan non si ferma più. Con la vittoria nella gara d'esordio dell'Europa League 2020/2021 in casa del Celtic e sono 8 le partite vinte consecutivamente all'inizio della stagione per i rossoneri, inclusa quella folle ai rigori contro il Rio Ave nel play-off. Tra Serie A e Europa League la squadra di Stefano Pioli ha realizzato 19 reti e ne ha subiti 6 e con quelle di Rade Krunic e Jens Petter Hauge il Milan ha mandato in gol 10 marcatori diversi in questa stagione: numeri che fanno capire come quanto questa squadra ormai stia acquisendo una grande consapevolezza delle proprie armi e delle proprie qualità.
Il Diavolo sta bene, si diverte e vince; i giocatori si alternano in campo e anche l'assenza di calciatori importanti come Zlatan Ibrahimovic, quando è risultato positivo al Covid; o Ante Rebic, per l'infortunio al gomito; oppure l'assenza prolungata nella parte iniziale di capitan Romagnoli non hanno portato a grandi stravolgimenti tattici e la squadra ha sempre interpretato la gara sempre allo stesso modo. Pioli tiene in considerazione tutti e lo si capisce anche dal fatto che l'allenatore di Parma ha impiegato tutti i calciatori di movimento a sua disposizione tranne Andrea Conti, Pierre Kalulu e Mateo Musacchio. Tutti si sentono considerati e parte del progetto, elemento non di poco conto in una stagione dove si giocherà tanto e in tempi ristrettissimi.
L'imbattibilità del Milan dura da 21 partite e sono sette mesi e mezzo che i ragazzi di Pioli non conoscono la sconfitta: le uniche due fare perse in tutto il 2020 sono il derby di febbraio, perso in rimonta 4-2; e la gara casalinga contro il Genoa prima del lockdown. Probabilmente si tratta di una delle strisce più importanti a livello europeo da quando sono ripartiti i campionati e questo lascia ben sperare il club rossonero per il prossimo futuro.