Il Milan ricorda i morti di Covid-19: nel pre-partita con la Roma un toccante omaggio alle vittime
L'ultima partita in casa, il Milan l'ha giocata nei primi giorni di marzo. Senza tifosi sugli spalti e con un virus che aveva purtroppo appena cominciato a colpire duramente la Lombardia e gran parte dell'Italia. A più di tre mesi da quella sconfitta, e dopo essere passati dall'inferno del Coronavirus, la formazione di Stefano Pioli torna dunque a San Siro per il match contro la Roma di Edin Dzeko.
Per il Diavolo e per tutti i suoi sostenitori sarà un appuntamento suggestivo, perché come ha comunicato il club di via Aldo Rossi, prima del fischio d'inizio ‘il Milan dedicherà il pre-partita alla commemorazione delle vittime del Covid-19, di coloro che hanno lottato e sofferto, e getterà un abbraccio solidale alle famiglie che hanno perso i propri cari, in Italia e nel resto del mondo".
L'omaggio alle vittime e a Pierino Prati
La commemorazione avrà diversi momenti toccanti, tra questi anche la diffusione di un video in ricordo dei deceduti e la lettura di un testo che ricorderà ‘l’impegno e la dedizione dei medici, degli infermieri, delle forze dell'ordine, dei volontari e di tutti coloro che si sono esposti per chi era in difficoltà durante questa emergenza sanitaria‘. Sugli spalti vuoti di San Siro, verrà inoltre allestita una ‘coreografia dedicata con i seggiolini del Primo e del Secondo Anello Arancio a rappresentare le vite che si sono spente durante la pandemia. Una fila di seggiolini del settore centrale sarà invece dedicata ai tifosi rossoneri morti durante la pandemia‘.
In occasione della partita contro la Roma, il Milan renderà inoltre omaggio a Pierino Prati. Prima del calcio d’inizio, il capitano Alessio Romagnoli, depositerà quarantasei rose bianche (come l’anno di nascita del campione rossonero) in prossimità della panchina, dove verrà anche posta la maglia numero 11, che Prati ha sempre portato con orgoglio e passione. Il successivo minuto di silenzio, anticiperà la partita tra le due squadre della carriera di Prati, che scenderanno entrambe in campo con il lutto al braccio.