video suggerito
video suggerito

Il Milan presenta una nuova maglia, rivoluzionati i colori rossoneri: “Ma è un pesce d’aprile?”

Il Milan ha presentato una nuova maglietta che mostrerà ai propri tifosi contro il Bologna. Un’iniziativa di marketing che però non ha trovato il parere positivo di diversi tifosi rossoneri: “Ma è un pesce d’aprile?”.
A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan che scenderà in campo contro il Bologna a San Siro sarà totalmente diverso. Non soltanto nelle scelte di formazione di Pioli, quanto per il look della squadra che giocherà per la prima volta dal 2020 in un ‘Meazza' senza limiti di capienza. Un match fondamentale per proseguire la corsa Scudetto di Giroud e compagni che sarà contrassegnato anche dalla presentazione di una nuova maglia lanciata dal club dei diavolo. Il Milan che scenderà in campo contro il Bologna infatti mostrerà in esclusiva ai propri tifosi una nuova divisa presentata proprio oggi ufficialmente dal club.

Sul proprio sito il Milan ha presentato una nuova collezione all'avanguardia in collaborazione con la streetwear label italiana NEMEN firmata Puma. "Creata per AC Milan, un Club sinonimo di stile, moda e innovazione, la nuova collezione incarna perfettamente questi valori, fondendo eleganti design ispirati alla fashion culture con innovativi materiali performance" si legge nella nota d'accompagnamento diramata dal club che spiega proprio i nuovi dettagli di questa maglia. Una divisa innovativa che rivoluziona le classiche strisce rossonere presenta come la quarta maglietta.

Nulla a che vedere con la prima divisa ufficiale del Milan 2022/2023 che invece proseguirà nel suo classico stile a strisce rossonere. In questo caso trattasi di una divisa particolare voluta dalla società che ha deciso, così come accaduto ad altri club in passato, di imbastire nuove strategie di marketing con il lancio di nuove divise da gioco anche nel corso della stagione. Era accaduto anche all’Inter nel finale di campionato 2020/21.

Il design presentato è molto particolare e prevede delle “pennellate” in bianco che coprono principalmente la parte superiore e quella inferiore della maglietta. Uno stile che però non ha trovato l'approvazione totale di tifosi e appassionati di calcio che ne hanno discusso sui social. A margine del tweet di presentazione del Milan, con tanto di video, alcuni hanno pensato si trattasse di un classico ‘pesce d'aprile' essendo oggi il giorno 1.

"Speriamo sia un pesce d'aprile" scrive qualcuno sottolineando proprio questa riflessione. Parole che si ripetono tweet dopo tweet in risposta al Milan. "Ti amo Milan, ma questa maglietta è orribile" proseguono altri che hanno criticato maggiormente l'intrusione del bianco in una divisa fondamentalmente che di base ha mantenuto i colori classici rossoneri. Fortunatamente per loro, è solo un esperimento di marketing…

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views